Sanremo 2019, ricordate la finalissima? Il vincitore e quella valanga di fischi che paralizzò l’Ariston

Sanremo 2019, ricordate la finalissima? Il vincitore e quella valanga di fischi che paralizzò il Teatro Ariston: i dettagli

sanremo 2019 vincitore
Claudio Baglioni (Ansa) YESLIFE.IT

Il Festival di Sanremo 2019 vide il ritorno di Claudio Baglioni nelle vesti di direttore artistico per il secondo anno consecutivo. Al fianco del cantante, due impeccabili co-conduttori del calibro di Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Per la comica, in realtà, si trattò della seconda esperienza sul palco dell’Ariston. Il debutto a Sanremo dell’imitatrice era infatti avvenuto ben tre anni prima, durante la 66esima edizione condotta da Carlo Conti.

Di quel Festival 2019 verrà sicuramente ricordato un siparietto a dir poco sconvolgente che si verificò proprio durante la finalissima della kermesse canora. Una scena del genere, a ben giudicare, si era vista raramente all’interno del tempio della musica italiana.

Festival di Sanremo, chi fu il vincitore dell’edizione 2019? Alcune curiosità sulla gara

A convincere i telespettatori della gara canora, all’epoca, fu proprio il singolo “Soldi” portato al successo da Mahmood. Il cantante, tra l’altro, non ha mancato di fare il bis durante l’edizione 2022 del Festival, che lo ha visto trionfare accanto a Blanco.

Mahmood sanremo
Il vincitore Mahmood (Ansa) YESLIFE.IT

Mahmood, all’epoca della sua prima vittoria, si piazzò davanti a “I tuoi particolari” di Ultimo (secondo classificato) e a “Musica che resta” de Il Volo (terzo classificato).

Per il vincitore, tra l’altro, il successo fu duplice proprio in virtù dell’ottimo posizionamento ottenuto agli Eurovision Song Contest di Tel Aviv, che lo videro guadagnarsi il secondo gradino del podio.

Ma la 69esima edizione di Sanremo verrà ricordata anche per un ulteriore, imbarazzante momento che si verificò proprio durante la finalissima della kermesse. Riuscite a ricordare quello che accadde poco prima della proclamazione del vincitore?

Sanremo 2019, quella valanga di fischi che paralizzò l’Ariston: il motivo sconvolgente

Quando Claudio Baglioni, durante la finalissima di Sanremo 2019, proclamò i nomi dei tre candidati alla vittoria finale, l’intero pubblico del teatro Ariston esplose in un boato di grida e fischi.

Loredana Bertè sanremo
Loredana Bertè (Ansa) YESLIFE.IT

Quale fu il motivo di tanto clamore? Il fatto che loredana bertè, in gara con il singolo “cosa ti aspetti da me”, non avesse avuto accesso al podio.

Una reazione letteralmente inaspettata, quella del pubblico in sala, che il conduttore Claudio Baglioni, pur con immensa fatica, fu in grado di tenere a bada magistralmente. Loredana, come quel boato di disapprovazione non mancò di dimostrare, avrebbe meritato un posizionamento ben più elevato in classifica.

LA REAZIONE DI MICHELLE HUNZIKER AL BABY SHOWER DI AURORA RAMAZZOTTI. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy