Chiama immediatamente i Carabinieri se noti questo sulla maniglia dell’auto

Fate attenzione a tutto ciò che si appoggia sulla vostra macchina e se vi capita di vedere qualcosa di strano non esitate a chiamare i carabinieri

carabinieri macchina dettaglio aiuto
Carabinieri (Instagram)YESLIFE.IT

Presi dalla fretta spesso non facciamo caso a dove parcheggiamo la macchina e può capitare di ritrovare delle brutte sorprese. Invece, bisogna sempre fare attenzione e notare se c’è qualcosa di strano.

Se trovate una moneta nella portiera della vostra auto, non esitate a contattare i carabinieri, potrebbe succedere un episodio da non sottovalutare: ecco di cosa si tratta.

Il trucco della moneta: controllare sempre la macchina

Avete mai sentito parlare del trucco della moneta? Si tratta di un gioco messo in pratica dai ladri per aprire la macchina. È un modo per rubare senza che il proprietario si accorga.

 

moneta macchina trucco
Trucco della moneta (Solomotori.it) YESLIFE.IT

La moneta fa sì che la maniglia si apra, senza che nessuno ci faccia caso, a meno che qualcuno tra i più attenti la notano. Una volta parcheggiati, i ladri saranno pronti a fare il secondo passo: quando si pensa di aver chiuso l’auto e dopo essersi allontanati dal veicolo, arriveranno per prendere la macchina. Infatti, essa rimarrà aperta poiché la moneta impedirà al meccanismo di chiusura di funzionare.

Non importa, quindi, dove e quando, i ladri pedineranno il conducente per un po’ così da capire tutti gli spostamenti e in che modo organizzarsi per compiere l’atto.

Quando è necessario chiamare i carabinieri

Prima di salire in macchina si consiglia di fare attenzione alle maniglie così da capire se ci sono monete incastrate. Di solito sono sottili così da incastrarsi più facilmente e sono meno riconoscibili.

carbinieri trappola moneta
Carabinieri (Instagram) YESLIFE.IT

Qualora venga vista la moneta, è necessario toglierla. In alcuni casi, però, i ladri non se ne accorgono e possono continuare a seguire l’auto presa di mira. Una volta trovato il soldo, non perdete occasione di chiamare i Carabinieri, la Polizia o qualsiasi Forza dell’Ordine. Gli esperti sapranno cosa fare, visto che conoscono la trappola e sanno di cosa si tratta.

In questo modo potranno aiutare le possibili vittime con i mezzi necessari e una volta arrivati sul posto allontaneranno immediatamente anche i ladri che capiranno di non poter mettere in pratica nessuna rapina.

SELVAGGIA LUCARELLI SI SCAGLIA CONTRO ILARY BLASI. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy