Sanremo 2015, ricordate il trionfo de Il Volo? Si erano portati a casa un record!

Sanremo 2015, ricordate il trionfo de Il Volo? Il trio che vinse la 65esima edizione del Festival si portò a casa un vero e proprio record

Il Volo sanremo
Il Volo (Ansa) YESLIFE.IT

Come dimenticare la prima, fortunatissima partecipazione de Il Volo al Festival di Sanremo? Il trio di tenori composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone si era formato solamente qualche anno prima nel programma di Rai 1 “Ti lascio una canzone”.

Al Festival di Sanremo 2015 i cantanti presentarono il celebre singolo “Grande amore“, destinato non solo ad aggiudicarsi la vittoria finale della kermesse canora, ma anche a distinguersi nel corso degli Eurovision Song Contest successivi.

Il Volo, infatti, si piazzò in terza posizione nell’ambito della gara canora europea: un risultato non indifferente per un brano appartenente al genere della lirica.

Sanremo 2015, tutto sulla prima edizione diretta da Carlo Conti: chi furono le co-conduttrici?

Per la 65esima edizione del Festival di Sanremo, trasmessa dal 10 al 14 febbraio 2015, Carlo Conti volle al proprio fianco tre co-conduttrici d’eccezione.

Carlo Conti sanremo
Carlo Conti (Ansa) YESLIFE.IT

Il direttore artistico scelse infatti due ex vincitrici della gara canora stessa: Emma Marrone, che nel 2012 aveva trionfato con “Non è l’inferno“, e Arisa, campionessa in carica con “Controvento“. A chiudere il magnifico trio, l’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales.

Il Volo, che si guadagnò il gradino più alto del podio davanti a Nek e a Malika Ayane, ottenne il plauso di pubblico e critica grazie al singolo “Grande amore“. In aggiunta – aspetto di cui pochissimi sono a conoscenza -, la vittoria del trio rappresentò un vero e proprio record in termini sanremesi. Riuscite ad immaginare il motivo?

Il Volo trionfa al 65esimo Festival: il record messo a segno sul palco dell’Ariston

Perché la vittoria de Il Volo durante la 65esima edizione della gara canora rappresentò un record? Si tratta, in realtà, di un fatto che solamente i veterani di Sanremo potranno arrivare a comprendere.

Sanremo 2015
Il Volo a Sanremo 2015 (Ansa) YESLIFE.IT

I tenori, infatti, furono il primo gruppo di artisti a vincere la kermesse canora nel nuovo millennio.

L’ultimo trionfo, in tal senso, era stato infatti quello dei Ricchi e Poveri con il brano “Se m’innamoro” (1985). Per Gianluca, Piero e Ignazio la gratificazione non poté che rivelarsi doppia!

INTERVISTA A RO’HARA, il nuovo singolo che anticipa l’EP a YesLife: “Emotivo, fragile, potente” IL VIDEO

Impostazioni privacy