Dramma durante una battuta di pesca subacquea: muore giovane padre

Un ragazzo di 35 anni, padre di una figlia piccola, è morto ieri mattina durante una battuta di pesca subacquea a largo di Vulcano, nelle Isole Eolie.

Vulcano giovane sub morto pesca subacquea
Sub (Tony Glamshot – Adobe Stock) – Yeslife.it

Doveva essere una domenica tranquilla da trascorrere con alcuni amici, ma si è trasformata rapidamente in tragedia. Un ragazzo di 35 anni ha perso la vita ieri durante una battuta di pesca a largo di Vulcano, nelle Isole Eolie.

Il giovane, dopo essere arrivato a largo, si è tuffato in acqua con l’attrezzatura, ma non è più riemerso. I due amici lo hanno subito cercato ed, una volta individuato, lo hanno trasportato a riva. Qui i soccorritori del 118 non hanno potuto far nulla per salvargli la vita.

Vulcano, dramma durante battuta di pesca subacquea: muore sub di 35 anni

Vulcano giovane sub morto pesca subacquea
Ambulanza (Ansa) – Yeslife.it

Ieri mattina, domenica 30 ottobre, un ragazzo è morto nel corso di una battuta di pesca subacquea a largo di Vulcano, nelle Isole Eolie. La vittima è Giuseppe Giuliano, 35enne residente a Troina (Enna).

Il 35enne, come riportano alcune fonti locali ed i colleghi di Fanpage, aveva deciso di andare a pescare insieme a due amici. Giunti a largo, a bordo di un gommone, Giuseppe si è immerso con la sua attrezzatura, ma non è riuscito più a guadagnare la superficie, circostanza che ha messo in allarme i due compagni. Quest’ultimi, senza esitare, hanno iniziato a cercarlo individuando poco dopo il corpo, caricato poi sul gommone con l’aiuto di un pescatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomo trovato morto con ferite d’arma da fuoco: si indaga per omicidio

A quel punto, il giovane è stato trasportato a riva, dove ad attenderli c’era un equipaggio del 118 che ha avviato le manovre di rianimazione. Purtroppo, dopo svariati tentativi, i sanitari si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente in moto ad un incrocio: Mario muore a 19 anni, ferito l’amico

Vulcano Giuseppe Giuliani morto pesca subacquea
Mare (Tim UR – Adobe Stock) – Yeslife.it

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Vulcano che stanno indagando sulla vicenda, coordinati dalla Procura della Repubblica. L’ipotesi, riporta la redazione di Fanpage, è che Giuliano sia stato colto da un malore improvviso durante l’immersione. Accertata la dinamica e le cause della tragedia, l’autorità giudiziaria non avrebbe disposto l’esame autoptico sulla salma che è stata già restituita ai familiari per la celebrazione delle esequie.

Dolore e sconforto per l’intera comunità di Troina, dove il 35enne, che lascia la moglie ed una figlia piccola, viveva.

STRAGE IN PIAZZA, E’ UNA MATTANZA. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy