Benedetta Parodi: “Non hai mai assaggiato le mie pere”. Il web impazzisce, il VIDEO

Benedetta Parodi ha stupito il web, le sue pere hanno fatto impazzire tutti. Un trionfo di bellezza e di bontà.  

Benedetta Parodi in bikini
Benedetta Parodi – Facebook – YesLife.it

Continua a stupirci Benedetta Parodi, siamo in procinto delle festività natalizie e la sua fantasia vola. Le pere caramellate come le fa lei non le fa nessuno, un’esplosione di bontà e raffinati sapori.

Una ricetta facile e veloce da replicare nella stagione fredda, la corposità degli ingredienti vi scalderà il cuore e l’anima.

Sul web le pere caramellate sono andate virali e come sempre la nostra Benedetta ha fatto centro con una preparazione veloce e semplice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Rapper Dium è morto in casa della madre: inutili i soccorsi

Delle pere così non le hai mai assaggiate

Benedetta Parodi età
Benedetta Parodi – Facebook – YesLife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lidl batte la concorrenza: solo 5,99 euro per lo strumento indispensabile per le feste. Da avere assolutamente!

La ricetta delle pere caramellate di Benedetta Parodi spopola sul web, una dolce coccola perfetta nei periodi freddi e durante le feste natalizie. La preparazione è davvero molto facile, ecco come fa Benedetta.

Ingredienti: 8 pere kaiser –  100g di zucchero – 250ml di vino bianco – 2 chiodi di garofano Cannella e vaniglia q.b.

Procedimento: In un pentolino abbastanza capiente mettete le pere (intere) con zucchero e vino bianco, aggiungete i chiodi di garofano, la vaniglia ed infine la cannella nelle quantità sopra citate.

Pere ricetta
Pere – Facebook – YesLife.it

Il tutto dovrà sobbollire (a fiamma bassa) per almeno 30 minuti, a questo punto è tutto pronto. Impiattate le pere, rimettete il pentolino pieno di sciroppo sul fornello e fate ridurre (senza bruciare) il composto. Girate ripetutamente il liquido che si addenserà e diventerà caramello.

E’ importante che il liquido non diventi troppo solido altrimenti sarà impossibile versarlo sulle pere. Quando sarà pronto basterà cospargere il caramello sulla vostra frutta e servire tiepido.

Prima di iniziare a cuocere le pere sarebbe opportuno bucarle leggermente, in questo modo il vino caramellato penetrerà nel frutto. Lo stesso procedimento può essere effettuato con del vino rosso o se volete del liquore a vostro piacimento, nel caso in cui usaste del rum grattate anche un po’ di cioccolato fondente alla fine, sarà davvero divino. Per la video ricetta potete cliccare qui.

Impostazioni privacy