Dove andare a Capodanno: 5 mete economiche che non puoi assolutamente lasciarti scappare!

Non sai cosa fare a Capodanno? Ecco 5 idee per una vacanza economica e all’insegna del molto buonumore.

di Costanza Bordiga

6 dicembre 2022

Capodanno: quali località scegliere?

Capodanno è alle porte e come ogni anno si ripropone il problema di dove andare. Bilanciare tempo e denaro a disposizione non è mai semplice, soprattutto perché i giorni di ferie spesso coincidono con i momenti più costosi dell’anno. Un buon consiglio è quello di studiare le mete più economiche, così da non farsi cogliere impreparati. Ci sono infatti città che hanno un prezzo migliore in alcuni momenti dell’anno piuttosto che in altri.

Vediamo quali sono le mete ideali per viaggiare a Capodanno spendendo poco.

Le 5 mete più economiche del 2022

mete capodanno 2022
Lisbona (Canva) – Yeslife.it
  • Lisbona: il Portogallo è sempre una buona idea quando si tratta di viaggi low cost. I voli sono tendenzialmente economici, ma il vero risparmio sta nei costo della vita. Persino una città grande come Lisbona ha prezzi medi minori dell’Italia. Mangiare e bere sarà dunque un piacere.
  • Budapest: è la città ideale per chi cerca un’atmosfera da favola a basso prezzo. Budapest è una città vivace, ricca di storia ed attrazioni. Non perdetevi il capodanno in Piazza Vörösmarty.
  • Praga: un’altra città dell’est Europa estremamente bella ed economica. Praga ha la stessa atmosfera sognante di Budapest, ma in scala molto più ridotta. Perfetta per chi preferisce le piccole città (e per gli amanti della birra)
  • Ischia: per chi volesse restare in territorio italiano, Ischia è sempre una buona opzione. Si tratta di una delle città più economiche del nostro paese, nota per i suoi bei paesaggi e le sue rinomate acque termali. Godetevi una vacanza all’insegna del relax e del buon cibo.
  • Madrid: si tratta di una città piena di vita dai prezzi modici e dall’atmosfera molto piacevole. La tradizione vuole che il Capodanno si festeggi nella piazza principale della città, mangiando un chicco di uva per ognuno dei 12 secondi che precedono la mezzanotte.
Impostazioni privacy