Il castello della Disney esiste davvero ed è facile da raggiungere. Sapete dove si trova?

31Il castello della Disney esiste davvero! Lo avete mai visto? Si trova nel sud della Germania ed è facilmente raggiungibile con la macchina.

castello Disney esiste davvero
Castello di Neuschwansteinm – Canva – Yeslife.it

Dalle favole alla realtà, il castello di Walt Disney

Avete mai desiderato visitare il castello che ha reso celebri i film della Disney? Adesso potete. Il magico castello delle fiabe, infatti, non è solo un sogno ma prende ispirazione da un edificio che esiste davvero. Si tratta di uno dei castelli più belli della Baviera, nel sud-ovest della Germania. Caratterizzato dalle sue torri slanciate e dalle decorazioni da sogno, questo castello è facilmente raggiungibile – e piacevolmente visitabile – in ogni momento dell’anno.

Vediamo dunque come raggiungere il famoso Castello di Neuschwanstein, in macchina o in treno.

Il Castello di Neuschwanstein: come raggiungerlo

vero castello della Disney
Castello di Neuschwansteinm – Canva – Yeslife.it

Il Castello di Neuschwanstein è comodamente raggiungibile in macchina dall’Italia, attraversando l’Austria. La durata del viaggio dipende ovviamente dal luogo di partenza, ma si aggira attorno alle 8 ore se si considera come media la distanza dall’Emilia Romagna. Se invece viaggiate in treno, il primo passo è quello di raggiungere Monaco. Una volta a Monaco, è possibile prendere il treno diretto per Füssen.

Il modo migliore per visitare Neuschwanstein è infatti quello di alloggiare in questa piccola città della Baviera ai piedi dei due castelli. Alloggiare a Füssen vi permetterà di godere di una perfetta vista di Neuschwanstein e del suo fratello “gemello”, Hohenschwangau, che si trova nella collina di fronte. Godetevi dunque la bellezza dei due castelli tra le cime innevate e la bassa foschia del periodo invernale o nella pittoresca cornice alberata dell’autunno e dell’estate.

La visita dura circa un’ora ed è adatta a tutta la famiglia. Il costo dei biglietti si aggira attorno al 15 euro per gli adulti, con uno sconto di un euro per gli studenti universitari ed ulteriori sconti per i bambini e le famiglie. Il biglietto congiunto per i due castelli è valido solo d’estate.

castello Disney esiste davvero
Vallata di fronte al castello (Canva) – Yeslife.it

Il tour prevede l’utilizzo di audioguide. Passando di stanza in stanza, un operatore attiverà i vostri apparecchi e vi permetterà di ascoltare la spiegazione insieme agli altri visitatori, ma in lingue diverse.

Impostazioni privacy