Ambiente Green Piante da giardino che tengono lontani gli insetti

Piante da giardino che tengono lontani gli insetti

-

- Advertisment -




Ci sono alcuni semplici modi semplici per tenere lontani gli insetti dalla proprietà al fine di proteggere la famiglia; uno di questi metodi è il “verde”. Le piante, in particolare, sono in grado di tenerli lontani. Di seguito, quelle che mostrano maggiore efficacia.

Calendula

Il profumo di una calendula tiene lontani i pidocchi delle piante, le zanzare e persino i conigli. Basta piantarle in aiuole vicino alle porte anteriori o posteriori o persino nell’orto.

Crisantemo

Probabilmente è quella che più di tutte tiene lontani gli insetti. Formiche, scarafaggi, cimici, acari e zecche staranno alla larga dall’abitazione. Grazie alla sua efficacia, alcuni repellenti per insetti hanno come ingrediente l’essenza di questo fiore.

Menta

Le piante di menta tengono lontani ragni, formiche e zanzare. Ma bisogna fare attenzione quando la si pianta, in quanto si diffonde molto rapidamente.




Basilico

Il basilico respinge le zanzare e le mosche. Mettere alcune piante vicino la porta d’ingresso scoraggia questi insetti ad entrare. Inoltre, il basilico è un ottimo aroma per piatti prelibati.

Citronella

La citronella è il più conosciuto repellente per zanzare; però, molte persone non sanno che è un’erba. Può essere piantata in giardino o in dei piccoli vasi da mettere sulle finestre o vicino alla porta d’ingresso per impedire a zanzare e altri insetti con le ali di entrare in casa.

Lavanda

La lavanda ha un odore molto gradevole e amato da tante persone. Invece, per zanzare e altri insetti è abbastanza fastidiosa. Potrebbe essere piantata vicino a finestre e porte in modo che il suo profumo entri in casa.




Latest news

Registrata in Antartide la temperatura più alta di sempre: 18,3 °C

Registrata in Antartide la temperatura più alta di sempre: 18,3 °C. La lettura, presa ad Esperanza sulla punta settentrionale...

Spagna, regione delle Asturie: decapitato l’ennesimo lupo

Come ultimo attacco barbarico contro una specie che è costantemente a rischio in Spagna, i bracconieri nella regione settentrionale...

Giappone, il governo vuol scaricare nell’Oceano l’acqua contaminata di Fukushima?

Nel mese di marzo 2011 ci fu un terribile terremoto e un devastante tsunami che sconvolse il nord del...

Diversi koala uccisi e feriti dopo il disboscamento di alberi d’eucalipto

Residenti e politici australiani hanno chiesto un'indagine immediata su quello che è stato etichettato come il "massacro di koala"...
- Advertisement -

Le popolazioni di asini stanno diminuendo drasticamente in tutto il mondo

A serio rischio estinzione le popolazioni di asini in tutto il mondo. Il massacro nei loro confronti continua, con...

La bellissima Falena di Luna che vive soltanto per pochi giorni

Nel corso della storia, le farfalle sono state spesso associate a simboli di rinascita, rigenerazione e rinnovamento, e persino...

Must read

Registrata in Antartide la temperatura più alta di sempre: 18,3 °C

Registrata in Antartide la temperatura più alta di sempre:...

Spagna, regione delle Asturie: decapitato l’ennesimo lupo

Come ultimo attacco barbarico contro una specie che è...
- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you