Coronavirus%2C+l%26%238217%3Bannuncio+positivo+della++Protezione+Civile
yeslifeit
/2020/02/24/coronavirus-lannuncio-positivo-della-protezione-civile/amp/
News

Coronavirus, l’annuncio positivo della Protezione Civile

Coronavirus, l’annuncio positifo del capo della Protezione civile, Angelo Borrelli: “non ci sono altri focolai. Sui legami non ci sono conferme”.

Coronavirus Italia (Getty Images)

Angelo Borrelli, capo della Protezione civile, in conferenza stampa, ha fatto il punto sulla situazione del coronavirus in Italia annunciando che “non ci sono altri focolai” oltre a quelli già individuatii nelle zone messe in quarantena. “Sui legami tra i focolai non ci sono altre conferme”, ha aggiunto Borrelli.

Coronavirus Italia, parla la Protezione Civile: “non ci sono altri focolai. Le persone decedute avevano patologie pregresse”

E’ alta l’allerta in Italia per il numero sempre maggiore dei contagiati da Coronavirus. Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha fatto chiarezza sull’attuale situazione italiana in conferenza stampa.

“Non ci sono altri focolai per il Coronavirus. Sui legami tra focolai non ci sono ancora conferme”, ha spiegato Angelo Borrelli.

“Tra i 229 contagiati in Italia, ci sono 172 casi in Lombardia (dove si contano cinque morti), 33 in Veneto (con una vittima), 18 in Emilia Romagna, tre nel Lazio (la coppia di cinesi e il ricercatore già dimesso) e tre in Piemonte. Le persone positive al virus sono 222 e tra di loro 101 sono ricoverati con sintomi, 27 si trovano in terapia intensiva e 94 in isolamento domiciliare”, sono gli attuali dati diffusi dalla Protezione Civile.

Borrelli ha fatto chiarezza anche sui deceduti da Coronavirus: “Tutte le sei persone decedute in Italia a causa del Coronavirus avevano patologie pregresse”, ha spiegato.

L’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, in conferenza stampa, ha aggiunto che “su Milano abbiamo 3-4 casi, nel senso che il cittadino di Sesto San Giovanni il cui test fatto dal Sacco era debolmente positivo, poi dal San Raffaele è risultato negativo. Adesso stiamo verificando se questa persona ha avuto il coronavirus e lo ha superato o se il Sacco ha commesso un errore”. Ha inoltre precisato che i casi sott’osservazione sono quelli di “un cittadino di Mediglia, il medico di Milano e un’altra persona che lavorava a Lodi ma vive a Milano”. “Il 60% dei casi è a Lodi, il 90% è tra le province di Lodi, Cremona e Pavia”, ha concluso.

Coronavirus (Getty Images)

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago