Redazione

La Redazione di YesLife.it

DIRETTORE: Massimiliano Sciarretta

Editorial Manager: Michele D’Agostino

Napoletano doc ma cresciuto fra le risaie al confine di Lombardia e Piemonte, dopo 10 anni di esperienza in questo settore passati tra Direttanews.it, Inews24.it, Newnotizie.it, Chedonna.it e Tuttomotoriweb.it, da febbraio 2020 mi ritrovo a guidare questa bellissima squadra di ragazzi professionisti che sanno darmi ogni giorno parecchie soddisfazioni. Esperto di comunicazione web e social, classe 1980, amo il mare, la musica, il calcio, viaggiare e la mia bellissima famiglia. Appassionato di Cronaca nera, per me Yeslife.it è una sfida importante e stimolante da vincere assolutamente.


Web Content Editor: Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da otto anni ricopro il ruolo di articolista. Scrivo di cronaca, politica e sport (in particolare calcio e motori). Una grande passione mi lega alla cronaca nera a cui dedico parte della mia scrittura tramite la ricostruzione dei casi più famosi della storia criminale italiana.


Web Content Editor: Melissa Landolina

Romana, classe 1992, è iscritta all’albo dei giornalisti dal 2013. Laureata in Lettere dal 2017 e in Scienze della comunicazione, dell’informazione e dell’editoria dal 2019 presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, collabora con Yeslife dal 2020. Solare, rispettosa, diretta e determinata, apprezza la correttezza e l’onestà nelle persone. Ama mangiare, ridere, scrivere, andare ai concerti o allo stadio e passare il tempo in compagnia delle persone giuste. Detesta i soprusi, la frivolezza e la superficialità, non realizzare gli obiettivi e la falsità nella gente. Scrive da quando è bambina perché è sempre stato il modo migliore con cui riesce a comunicare. “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno in tutta la tua vita”: questo per lei significa fare la giornalista.


Web Content Editor: Vanessa Zagaglia

Nata nel 1998, laureata in Lettere moderne presso l’Università di Macerata, nelle Marche. Appassionata lettrice, e scrittrice per vocazione. Carta e penna per me sono sempre state la via più immediata per comunicare con gli altri. E con me stessa. Detesto i soprusi, le prevaricazioni, e soprattutto ogni forma di discriminazione. Nel mondo che vorrei, il valore di una persona risiede “in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere”. Desidero formarmi nel senso più profondo della parola, aprire i miei orizzonti, e lottare per essere sempre la versione migliore di me stessa.


Web Content Editor: Francesco D’Andolfo

Nato a Massa di Somma (Napoli) nel 1994, amante della scrittura e del giornalismo in tutte le sue forme. Diplomato al liceo scientifico e laureato in management delle imprese turistiche. I miei hobby sono: calcio, basket, allenamenti a corpo libero, ma anche cinema e serie tv. Altra mia grande passione: il viaggiare. Mi piace conoscere ed apprendere tutto di un posto, dalle bellezze naturali passando per la storia e la cultura della popolazione.


Web Content Editor: Emanuela Toparelli

Classe 1996, vorrei dire romana ma sono nata e cresciuta in una provincia a nord della capitale. Prossima ad essere adottata dalle montagne lombarde. Vivo in un paese troppo piccolo per tutti gli abitanti che ha, un posto che mi è sempre stato stretto. Ecco perché ho iniziato a scrivere: scrivo da quando ne ho memoria, è libertà, è via di fuga, è creare spazi intimi, a volte illusori, senza confini e solo ed esclusivamente miei.
Italiana tra i cinesi… dopo 10 anni di studio del mandarino, prendo la laurea in Lingue e civiltà orientali alla Sapienza di Roma e un Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing. Attualmente studentessa di Comunicazione ad indirizzo giornalismo politico e insegnante crudele di cinese per principianti, aspiro a lavorare nel mondo del giornalismo e dell’editoria. I libri e le parole sono tutta la mia vita. Yes Life è una nuova sfida, è l’inizio di un percorso che da concretezza ai miei sogni, alle mie passioni, mi indirizza e mi delinea socialmente.


 

Impostazioni privacy