Redazione

 La redazione di YesLife.it

DIRETTORE: Massimiliano Sciarretta

Coordinamento Giornalistico : Michele D’Agostino

Napoletano doc ma cresciuto fra le risaie al confine di Lombardia e Piemonte, dopo 10 anni di esperienza in questo settore passati tra Direttanews.it, Inews24.it, Newnotizie.it, Chedonna.it e Tuttomotoriweb.it, da febbraio 2020 mi ritrovo a guidare questa bellissima squadra di ragazzi professionisti che sanno darmi ogni giorno parecchie soddisfazioni. Esperto di comunicazione web e social, classe 1980, amo il mare,  la musica, il calcio, viaggiare e la mia bellissima famiglia. Appassionato di Cronaca nera, per me Yeslife.it è una sfida importante e stimolante da vincere assolutamente.

 

REDATTORI

Marco Spartà: (Capo Servizio)  Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma.

Da otto anni ricopro il ruolo di articolista. Scrivo di cronaca, politica e sport (in particolare calcio e motori).

Una grande passione mi lega alla cronaca nera a cui dedico parte della mia scrittura tramite la ricostruzione dei casi più famosi della storia criminale italiana.

 

Melissa Landolina- Vice Capo Redattore  : Romana, classe 1992, è iscritta all’albo dei giornalisti dal 2013.
Laureata in Lettere dal 2017 e in Scienze della comunicazione, dell’informazione e dell’editoria dal 2019 presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, collabora con Yeslife dal 2020.
Solare, rispettosa, diretta e determinata, apprezza la correttezza e l’onestà nelle persone.
Ama mangiare, ridere, scrivere, andare ai concerti o allo stadio e passare il tempo in compagnia delle persone giuste.
Detesta i soprusi, la frivolezza e la superficialità, non realizzare gli obiettivi e la falsità nella gente.
Scrive da quando è bambina perché è sempre stato il modo migliore con cui riesce a comunicare.
“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno in tutta la tua vita”: questo per lei significa fare la giornalista.

Vanessa Zagaglia: Nata nel 1998, laureata in Lettere moderne presso l’Università di Macerata, nelle Marche.

Appassionata lettrice, e scrittrice per vocazione. Carta e penna per me sono sempre state la via più immediata per comunicare con gli altri. E con me stessa.

Detesto i soprusi, le prevaricazioni, e soprattutto ogni forma di discriminazione. Nel mondo che vorrei, il valore di una persona risiede “in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere”. Desidero formarmi nel senso più profondo della parola, aprire i miei orizzonti, e lottare per essere sempre la versione migliore di me stessa.

 

Alessia Conte: Sono nata a Macerata (MC) nel 1992 ma vivo ad Avella (AV). Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali e la Laurea Magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione, riportando una valutazione di 110 e lode, all’Università degli studi di Napoli Federico II. Sono appassionata di giornalismo dal lontano 2013, dopo un po’ di gavetta, nel 2017 ho concretizzato il mio desiderio ottenendo il tesserino da giornalista pubblicista iscritta all’Albo. Nel corso degli anni ho intervistato personaggi di rilevanza nazionale ed internazionale del mondo politico, culturale ed artistico. Ho moderato e presentato ricorrenze storiche, come ad esempio il 14 ottobre 2019 al Teatro Gesualdo di Avellino, l’ex Presidente del Consiglio, Professore Giuseppe Conte, ha tenuto una lectio Magistralis per il centenario della morte dell’On. Fiorentino Sullo; in presenza delle massime autorità ecclesiastiche, politiche e militari. Sono felice di entrare a far parte della redazione di Yeslife Magazine, sarà sicuramente un’esperienza produttiva e proficua, avrò modo di crescere professionalmente e conoscere tanta bella gente.

 

Arianna Babetto: Rodigina classe 1990. Sono laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale e ho un master in Cultura del Cibo e del Vino.

Scrivo da tantissimi anni, ho iniziato come freelance per La Voce Nuova di Rovigo prima ancora di iscrivermi all’Università.

Oltre a collaborare con YesLifesono web content writer e food advisor per alcune aziende venete. Amo lo storytelling, la scrittura creativa e ho una passione smodata per il settore oleario.

 

 

Francesco D’Andolfo: Nato a Massa di Somma  (Napoli) nel 1994, amante della scrittura e del giornalismo in tutte le sue forme. Diplomato al liceo scientifico e laureato in management delle imprese turistiche. I miei hobby sono: calcio, basket, allenamenti a corpo libero, ma anche cinema e serie tv.

Altra mia grande passione: il viaggiare. Mi piace conoscere ed apprendere tutto di un posto,  dalle bellezze naturali passando per la storia e la cultura della popolazione.

 

Emanuela Toparelli: Classe 1996, vorrei dire romana ma sono nata e cresciuta in una provincia a nord della capitale. Prossima ad essere adottata dalle montagne lombarde.
Vivo in un paese troppo piccolo per tutti gli abitanti che ha, un posto che mi è sempre stato stretto. Ecco perché ho iniziato a scrivere: scrivo da quando ne ho memoria, è libertà, è via di fuga, è creare spazi intimi, a volte illusori, senza confini e solo ed esclusivamente miei.
Italiana tra i cinesi… dopo 10 anni di studio del mandarino, prendo la laurea in Lingue e civiltà orientali alla Sapienza di Roma e un Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing.
Attualmente studentessa di Comunicazione ad indirizzo giornalismo politico e insegnante crudele di cinese per principianti, aspiro a lavorare nel mondo del giornalismo e dell’editoria.
I libri e le parole sono tutta la mia vita. Yes Life è una nuova sfida, è l’inizio di un percorso che da concretezza ai miei sogni, alle mie passioni, mi indirizza e mi delinea socialmente.

 

Laura Tripoli: giornalista pubblicista iscritta all’ordine della Lombardia. A Yeslife ricopre il ruolo di collaboratrice: conduzione tg, servizi video e aggiornamento sito web.

Laura nelle sue precedenti esperienze lavorative, da grande appassionata di sport, ha lavorato a Telenord (Genova), dove ricopriva il ruolo di responsabile della comunicazione con il Genoa calcio, Sportitalia e SkySport. Il suo sogno più grande? Quello di diventare giornalista sportiva e conduttrice televisiva.

 

Costanza Bordigia: Classe 1998, toscana d’origine, romana d’adozione. Frequento il corso di Scienze della comunicazione all’Università di Roma Tre.

Sono appassionata di qualsiasi cosa mi permetta di ampliare il mio sguardo sul mondo e cerco di essere sempre in prima linea quando si tratta di discriminazioni e cause sociali.

Credo fermamente nel fatto che il cambiamento debba partire da ognuno di noi e penso che la comunicazione possa avere un ruolo decisivo in questo. Nel tempo libero amo tenermi informata su cinema, musica e serie tv. Ho anche una discreta passione per i gatti.