Federica Pellegrini, lo sfogo: “Nessuno potrà mai capire il dolore che proviamo”

Mamma da qualche mese, Federica Pellegrini condivide per la prima volta le difficoltà di questa nuova fase della vita. Una sorta di lettera aperta che firma e sottoscrive.

federica pellegrini parla del post partum
Federica Pellegrini in una tenera foto con la piccola Matilde (YesLife.it)

Una gravidanza attesa e annunciata nel giorno in cui dai Mondiali di nuoto una giovanissima le portava via il record nei suoi 200 sl e stabilito a Roma nel 2009, e con esso anche la promessa che si sta già lavorando a riportare il primato a casa.

Dalla scorsa estate Federica Pellegrini aveva più o meno reso partecipi i fan dell’emozione della gravidanza, del pancione che piano piano cresce fino alla gioia di diventare mamma. E questi primi mesi sono stati un uragano di emozioni per l’ex nuotatrice che ha deciso, giustamente, di godersi il momento mostrando poco sui social. Ora però, a distanza di tre mesi, comincia a raccontare la sua esperienza del post partum e delle difficoltà che ha comportato.

Federica Pellegrini, quello che non si dice della maternità

federica pellegrini la figlia matilde
La manina di Matilde Giunta su mamma Federica (YesLife.it)

Di recente la campionessa olimpionica ha condiviso sulle sue stories Instagram un reel preso da un’altra pagina e in cui si racconta delle difficoltà del post partum. Un forte periodo di cambiamento che per quanto bellissimo rappresenta comunque una sfida, soprattutto perché il corpo della donna con una gravidanza cambia radicalmente.

Un cambiamento che ha vissuto e sta affrontando in prima persona. “Cose che viviamo durante il post partum e nessuno potrà mai capire: il dolore che proviamo durante i primi giorni di allattamento, elaborare la propria esperienza del parto, il tempo che ci vorrà per affrontare i propri cambiamenti fisici, mentali ed emotivi. Il sentimento di solitudine che proviamo anche se abbiamo la miglior compagnia, i forti cambiamenti ormonali, il passaggio dall’essere indipendente all’essere chiamate 24/7 dai nostri piccoli“.

Insomma tutti i cambiamenti che tutte le donne vivono in questa nuova e diversa fase della vita e di cui anche una Divina come Pellegrini sta avendo esperienza. A rimarcare il fatto che, al di là dei soprannomi importanti e delle imprese sportive, siamo tutti umani. Parole quelle condivise che Federica firma e sottoscrive. Un momento difficile che si alterna alla luce e ai momenti di tenerezza che la piccola Matilde sa regalarle.

Impostazioni privacy