Donna scomparsa da mesi: il cadavere trovato in un canale

Questo pomeriggio a Bollate, in provincia di Milano, è stato trovato il cadavere di una donna di 86 anni, di cui era stata denunciata la scomparsa due mesi fa.

Carabinieri
Carabinieri (Yeslife.it)

Si sono spente definitivamente le speranze di trovare in vita la donna di 86 anni che due mesi fa era scomparsa da Baranzate, comune della provincia di Milano. Il cadavere dell’anziana è stato trovato nel primo pomeriggio di oggi in un canale a Bollate, sempre nel milanese.

Sul luogo del tragico ritrovamento si sono precipitati i vigili del fuoco, che hanno recuperato il cadavere, ed i carabinieri a cui ora sono affidate le indagini per ricostruire le ultime ore di vita dell’86enne e chiarire le cause della sua morte. L’ipotesi più accreditata è quella secondo cui l’anziana sia caduta nel canale mentre rientrava a casa.

Bollate, anziana di 86 anni scomparsa da due mesi: il corpo trovato in un canale

Rita Trevisan
Rita Trevisan (screenshot RaiPlay) – Yeslife.it

È stata trovata morta Rita Trevisan, la donna di 86 anni scomparsa lo scorso 5 febbraio da Baranzate, in provincia di Milano. Il tragico ritrovamento questo pomeriggio, martedì 2 aprile, nella vicina Bollate.

A lanciare l’allarme, secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere della Sera, sarebbero stati alcuni residenti della zona che hanno notato dei vestiti in un canale. Immediato l’arrivo sul posto di una squadra dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

I pompieri hanno avviato le operazioni del caso e recuperato il cadavere della donna, poi identificata attraverso i documenti di identità, custoditi nella sua borsa, trovata sotto il corpo. I militari dell’Arma stanno ora indagando per chiarire le cause del decesso e ricostruire le ultime ore di vita della donna, di cui i figli avevano denunciato la scomparsa quasi due mesi fa.

L’ipotesi degli inquirenti

L’ipotesi ad ora più accreditata è quella di una caduta accidentale. Secondo gli investigatori che si stanno occupando del caso, Rita sarebbe scivolata nel canale, mentre rientrava nella sua abitazione, che dista circa un chilometro e mezzo dal luogo del ritrovamento del corpo. La donna potrebbe essersi persa rientrando a casa, considerata la zona in cui è stato trovato il corpo.

Sul posto anche i figli della donna che nelle scorse settimane si erano rivolti anche alla trasmissione RaiChi l’ha Visto?” lanciando numerosi appelli.

Impostazioni privacy