Canal+plus%2C+arrivano+ler+scuse+dalla+Francia%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+di+cattivo+gusto%26%238221%3B
yeslifeit
/2020/03/03/scuse-dalla-francia-cattivo-gusto/amp/
News

Canal plus, arrivano ler scuse dalla Francia: “E’ di cattivo gusto”

Foto dal web

Arrivano le scuse dalla Francia dopo il video pubblicat oda Canal Plus che aveva scatenato non poche polemiche: “Di cattivo gusto”, ammettono i francesi

“Comprendiamo il dolore e la rabbia degli italiani”. Canalplus ha inviato “le sue scuse più sincere” per il video sulla pizza e il coronavirus in una lettera indirizzata all’ambasciatore italiano a Parigi, Teresa Castaldo. Il video “voleva essere satirico, ma non lo è. Ed è ancor più inappropriato nell’attuale contesto di pandemia”, si legge nella lettera firmata da Maxime Saada, presidente del direttorio del gruppo Canalplus. Il video, sottolinea, è stato “immediatamente rimosso dall’insieme dei nostri media”. “Vogliamo porgere le scuse più sincere all’Italia, agli italiani, alla comunità italiana in Francia e a tutti quelli offesi”, dal video. Il caso è legato ad una clip andata in onda nella trasmissione satirica Groland del 28 febbraio.

Le scuse dalla Francia su invito di Di Maio

Un video”che considero di dubbio gusto e inaccettabile: comprendo la satira e capisco tutto, ma prendersi gioco degli italiani in questo modo, con l’emergenza del Coronavirus che stiamo affrontando è profondamente irrispettoso”. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio commenta così, in un post su Facebook, un video della tv privata francese Canal + nel quale si ironizza sul coronavirus, la pizza e gli ‘untori italiani’. “Come ministero degli Esteri abbiamo immediatamente attivato la nostra ambasciata a Parigi – fa sapere il titolare della Farnesina – Esigiamo rispetto. I nostri cittadini, lavoratori, imprenditori esigono e meritano rispetto sempre, soprattutto in una situazione delicata come questa. Invito gli autori del programma a venirsi a mangiare una pizza in Italia, una pizza come non l’hanno mai mangiata nella loro vita. Li invito a rispettare i nostri prodotti e il Made in Italy, eccellenze che non hanno pari nel mondo – continua Di Maio – Soprattutto in queste circostanze, come ho ripetuto più volte, i media avrebbero l’obbligo morale di fornire una informazione corretta e trasparente sulla reale dimensione del fenomeno in Italia”.

foto dal web

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago