Paolo+Rossi%2C+le+toccanti+parole+del+figlio+Alessandro%3A+%26%238220%3B%C3%88+stato+un+pap%C3%A0+fantastico%26%238221%3B
yeslifeit
/2020/12/11/paolo-rossi-toccanti-parole-figlio-alessandro-papa-fantastico/amp/
News

Paolo Rossi, le toccanti parole del figlio Alessandro: “È stato un papà fantastico”

Il figlio di Paolo Rossi, Alessandro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti all’esterno dell’ospedale Le Scotte di Siena.

(Getty Images)

Si susseguono i messaggi in ricordo di Paolo Rossi, l’ex attaccante della Lanerossi Vicenza scomparso mercoledì all’età di 64 anni dopo aver lottato contro un male incurabile che gli era stato diagnosticato nei mesi scorsi. Oggi alle 15 è stata aperta la camera ardente allo stadio Menti di Vicenza, dove il feretro è arrivato dopo aver lasciato l’ospedale Le Scotte di Siena. Proprio all’esterno del nosocomio toscano, il figlio di Rossi, Alessandro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti spiegando come la famiglia sia stata sempre vicina all’ex giocatore.

Paolo Rossi, il figlio Alessandro: “Mio padre è stato un vero esempio, mi ha insegnato ad essere altruista”

Paolo Rossi (Getty Images)

Se ne è andato in serenità, posso confermarlo. Noi gli siamo stati sempre vicini e se ne è potuto andare con l’amore dei suoi cari“. Queste le parole, riportate dalla redazione di Leggo, di Alessandro Rossi, figlio di Paolo, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti all’esterno dell’ospedale Le Scotte di Siena. Il feretro dell’ex campione del Mondo questa mattina ha lasciato il nosocomio del capoluogo di provincia per essere portato allo stadio Menti di Vicenza dove è stata allestita la camera ardente. Domani poi l’ultimo saluto al Duomo Di Vicenza, dove verranno celebrati i funerali.

Il figlio di Pablito, distrutto dal dolore per la perdita, ha poi affermato che per il padre il 1982, quando l’Italia vinse i Mondiali in Spagna grazie alle reti di Rossi che poi conquistò il Pallone d’Oro, è stato l’anno più importante della sua carriera. “Mio padre è stato un vero esempio – aggiunge, come riporta Leggomi ha insegnato il coraggio nell’affrontare la vita con amore e ad essere altruista e generoso, a volere bene al prossimo. Mio padre era fatto così e ci ha amato veramente molto: è stato un papà fantastico, semplice ed umile“.

Paolo Rossi (Getty Images)

Alessandro Rossi ha poi concluso le sue dichiarazioni spiegando come la famiglia abbia sperato sino all’ultimo che le cose potessero andare meglio, ma purtroppo, alla fine il male ha vinto una battaglia che Pablito ha combattuto con coraggio. “Il calcio – chiosa- era la sua vita ed anche in queste settimane gli ha dato una spinta in più aiutandolo ad andare avanti“.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

3 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

3 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

6 mesi ago