%26%238220%3BCosi+pensano+che+siamo+un+paese+che+fa+cover%26%238230%3B%26%238221%3B+Sanremo+2022%2C+gravi+accuse+a+Mahmood+e+Blanco
yeslifeit
/2022/02/12/mahmood-e-blanco-accusati-di-plagio/amp/
Festival di SanRemo

“Cosi pensano che siamo un paese che fa cover…” Sanremo 2022, gravi accuse a Mahmood e Blanco

A pochi giorni dalla fine del Festival di Sanremo, i due vincitori Mahmood e Blanco, vengono accusati di plagio. In particolare, un Tiktoker si scaglia contro loro.

I vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo, hanno ottenuto un successo clamoroso. Il brano “Brividi”, ha già raggiunto dei numeri da record; la canzone vincitrice del Festival di Sanremo, attualmente ha il più alto numero di ascolti in tutto il mondo, lo afferma la classifica della “Tops Songs Debut Global” di Spotify.

Blanco e Mahmood (Instagram)

“Brividi”, dal primo momento è entrato nel cuore di tantissimi ascoltatori; il singolo parla di un amore smisurato e della conseguente paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati; un testo che ha toccato la sensibilità di molti, tanto da raggiungere il gradino più alto del podio nel Festival della canzone italiana. Man mano, il pezzo è stato ascoltato da una fetta ancora più ampia di pubblico, arrivando a miliardi di ascoltatori in tutto il mondo. Tuttavia, qualcuno sembrerebbe non aver apprezzato il pezzo vincente…

Volano accuse nei confronti di Blanco e Mahmood “Hanno copiato una canzone”


Recentemente, il TikToker italiano Diego Lazzeri ha postato una storia su Instagram, affermando: “Ma come c***o fate ad essere soddisfatti della vostra arte se plagiate pure a Sanremo”. Diego, ha successivamente postato un’altra storia scrivendo: “Me raccomando fatelo pure all’Eurovision cosi pensano che siamo un paese che fa cover“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Festival di Sanremo 1981”, lo ricordate? Clamoroso sgambetto alla seconda classificata

Il giovane ragazzo, non ha esplicitamente accusato i due vincitori del festival, ma rispetto all’ultimo TikTok pubblicato, conferma che il suo pensiero era rivolto proprio a Blanco e Mahmood; stando a quanto afferamato da Lezzeri, la canzone “Brividi”, è la copia di un altro brano internazionale molto conosciuto di nome “Another Love” del famoso cantante Tom Odell. Dopo l’accusa fatta dall’influencer, diverse persone hanno mosso delle pesanti critiche nei confronti dei due cantautori, appoggiando cosi la teoria del giovane Lazzeri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sanremo 2022, imbarazzo totale in studio: “Faccio pipì…”. Amadeus sconcertato

Il singolo “Brividi”, sarà davvero la copia di “Another Love”, o semplicemente potremmo parlare di due melodie molto simili?

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

3 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

3 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

4 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

6 mesi ago