Maccio+Capatonda+chi+%C3%A8%3A+carriera%2C+famiglia+e+figli+dell%26%238217%3Battore+di+%26%238220%3BLol2%26%238221%3B
yeslifeit
/2022/02/24/maccio-capatonda-carriera-famiglia-figli-attore/amp/
Personaggi

Maccio Capatonda chi è: carriera, famiglia e figli dell’attore di “Lol2”

Maccio Capatonda, famoso comico con alle spalle una carriera costellata di traguardi, è nel cast della seconda stagione di “Lol – chi ride è fuori”. 

Battuta sempre pronta, sketch irriverenti e comicità travolgente. Maccio Capatonda è conosciuto per la sua ironia irresistibile e le sue gag capaci di scatenare le risate di milioni di spettatori. All’anagrafe Marcello Macchia, è nato 43 anni fa a Vasto, in provincia di Chieti.

Maccio Capatonda (Instagram)

A partire dall’adolescenza si è sperimentato davanti alla telecamera registrando i primi video a soli 12 anni. Dopo gli studi pubblicitari a Perugia si è trasferito a Milano dove ha preso il via la sua carriera televisiva vedendolo prendere parte a importanti format tra cui “Mai dire” per poi partecipare a svariate trasmissioni.

Attore, comico, registra, doppiatore, youtuber, note le sue parodie legate agli errori grammaticali più comuni negli italiani nonché i suoi personaggi bizzarri e i suoi siparietti ironici spesso anche inerenti il mondo dello spettacolo ridicolizzando soap, programmi, telegiornali e pubblicità.

Alla sua brillante carriera si aggiunge la partecipazione a “Lol2”: le puntate dell’amata trasmissione sono state già state registrate, ma andranno in onda a partire da questa sera 24 febbraio. Su Amazon Prime saranno disponibili i primi quattro episodi.

Maccio Capatonda: tra carriera, libro e amori

Maccio Capatonda (Instagram)

La partecipazione a “Lol2” di Capatonda ha entusiasmato i suoi fan incuriositi su come il comico cercherà di far ridere i suoi sfidanti e se riuscirà a resistere alle loro battute.

Si aggiunge così un altro tassello alla sua incredibile carriera nel mondo televisivo e comico. Negli anni inoltre si è affermato in altri ambiti tra cui l’editoria: nel 2020 ha pubblicato l’autobiografia intitolata “Libro” in cui al centro della narrazione si alternano le voci tra Marcello e Maccio, ripercorrendo le tappe professionali della sua carriera.

Seguitissimo su Instagram, con un profilo da ben 500 mila follower, sul suo feed riprende attimi tra set e momenti di vita personale.

Per quanto riguarda la sfera privata è tenuta lontana dai riflettori in quanto il comico è molto riservato. Sembra avere una compagna di cui si conosce solo il nome, Myriam, e con cui sembra avere avuto dei figli. In passato secondo alcuni rumors avrebbe intrecciato un flirt con Elisabetta Canalis, risalente al 2013, durato soli pochi mesi.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago