Perde+il+controllo+dell%E2%80%99auto+e+sbatte+contro+il+guardrail%3A+morto+59enne
yeslifeit
/2022/03/01/brescia-auto-schianta-contro-guardrail-morto-59enne/amp/
Cronaca

Perde il controllo dell’auto e sbatte contro il guardrail: morto 59enne

Un uomo di 59 anni è morto a seguito di un incidente verificatosi lunedì pomeriggio a Odolo (Brescia): per cause ancora da accertare avrebbe perso il controllo della sua auto.

Aveva 59 anni l’uomo che nella giornata di ieri, lunedì 28 febbraio, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale registratosi sulla Provinciale 237 all’altezza di Odolo (Brescia).

(nikhg – Adobe Stock)

La vittima era a bordo della propria auto quando, per cause ancora da accertare, ne avrebbe perso il controllo. Non è chiaro se abbia accusato un malore prima del sinistro o se si sia sentito male all’esito di quest’ultimo. A delineare i contorni della vicenda sarà la Polizia la quale sta indagando sulla possibile dinamica dei fatti.

Brescia, perde il controllo dell’auto e sbatte contro il guardrail: morto padre di famiglia

(ChiccoDodiFC – Adobe Stock)

Si chiamava Faustino Concin l’uomo di 59 anni che nella giornata di ieri, lunedì 28 febbraio, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale registratosi sulla Provinciale 237 all’altezza di Odolo (Brescia).

Secondo una prima ricostruzione, riporta la redazione di Brescia Today, il 59enne sarebbe morto a causa di un malore mentre si trovava alla guida della propria vettura. Da chiarire, però, se ciò sia accaduto prima del sinistro, provocandolo, o se all’esito dell’urto contro un guardrail e successivo ribaltamento del veicolo l’uomo sia stato colpito dal malessere fatale.

Ad indagare sulla dinamica dei fatti la Polizia Locale della Valsabbia a cui adesso è demandato il compito, attraverso le indagini, di capire cosa sia effettivamente successo intorno alle 15 di ieri.

Faustino Concin lascia moglie ed una figlia, ora distrutte dal dolore. Il 59enne era originario del Trentino Alto Adige, ma ormai da anni si era trasferito al Villaggio Prealpino insieme alla sua famiglia. Con ogni probabilità, stava rientrando a casa quando si sarebbe verificato l’incidente.

Una prima ricostruzione dei fatti suggerisce che la vittima ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il guardrail che ha fatto ribaltare la quattroruote. Ad assistere altri utenti della strada i quali, sentiti dagli investigatori, avrebbero riferito che l’uomo sarebbe uscito dall’abitacolo da solo, ma che subito dopo si sarebbe accasciato al suolo.

Vani, purtroppo, i tentativi di salvargli la vita. Per Concin non c’era più nulla da fare. Nonostante il repentino soccorso prestatogli dai medici del 118 il suo cuore ha smesso di battere. Sul posto dell’incidente sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago