Peschereccio+Onega+affonda+nel+gelo%3A+si+cercano+17+dispersi
yeslifeit
/2020/12/28/peschereccio-onega-affonda-gelo-cercano-dispersi/amp/
News

Peschereccio Onega affonda nel gelo: si cercano 17 dispersi

Russia, affonda peschereccio nel Mar di Barents: 17 dispersi e due i supersisti. Lo ha riferito il ministero dell’emergenza russo

Ghiacciai (Getty Images)

E’ un Natale tragico per l’equipaggio del peschereccio russo Onega. L’imbarcazione è affondata lunedì 28 dicembre nel mare Artico russo. Diciassette persone dell’equipaggio sono scomparse. Le operazioni di soccorso continuano, riferiscono le autorità russe. Si tratta della nave Onega, la cui sede è a Murmansk. L’imbarcazione è affondata nei pressi dell’arcipelago di Novaya Zemlya nel Mare di Barents. L’equipaggio è composto da 19 persone. Due persone sono state salvate. Una nave sta partecipando alle operazioni di ricerca e altre tre sono in rotta verso il luogo dell’incidente. Le condizioni metereologiche nella zona del relitto non hanno concesso l’utilizzo dell’aviazione per le operazioni di soccorso. Per la Russia c’è un precedente recente. Nel gennaio 2018, un peschereccio russo con 21 persone a bordo è affondato nel Mar del Giappone. Sfortunatamente non furono ritrovati sopravvissuti. Non bastarono cinque giorni di operazioni di ricerca con temperature gelide e vento molto forte.

Leggi anche > Malore fatale, muore giovane padre

Peschereccio russo affonda: si cercano 17 dispersi

Peschereccio – (Foto di Nel Botha-Pixabay)

Leggi anche > Codice della strada, le novità

Nell’aprile 2015, l’evento più grave. Un peschereccio russo è affondato provocando la morte di 56 persone. Sempre nel mare di Barents, 14 ufficiali russi sono rimasti uccisi nel luglio 2019 nell’incendio di un sottomarino. Le circostanze dell’incidente non furono rivelate dalle autorità in nome del segreto di stato . Le cause restano ancora oggi sconosciute pubblicamente. Una zona, quindi, non fortunata per le imbarcazioni russe. Costretti negli ultimi anni a sacrificare persone. Le condizioni atmosferiche creano grossi problemi alle imbarcazioni che transitano tra ghiacciai. Se le condizioni metereologiche peggiorano diventa complesso gestire determinate situazioni. Un Natale decisamente più sfortunato per le 17 famiglie del peschereccio Onega.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Ghiacciai (Getty Images)

Il tutto mentre fortunatamente in Italia sono stati salvati gli uomini dell’equipaggio del peschereccio che si era trovato nelle acque libiche. Proprio pochi giorni fa gli uomini hanno potuto abbracciare i propri familiari e parenti dopo molti giorni di incertezze e paure.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago