Maschera+capelli+fai+da+te%3A+uovo%2C+miele+e+yogurt+alleati+della+pelle%21
yeslifeit
/2021/01/30/maschera-capelli-fai-da-te-uovo-miele-yogurt-pelle/amp/
Categories: DIY - Fai da te

Maschera capelli fai da te: uovo, miele e yogurt alleati della pelle!

Ecco tutto quello che c’è da sapere su come realizzare una maschera capelli fai da te con uovo e altri ingredienti naturali.

Usare l’uovo per creare una maschera (Pixabay)

I capelli dicono molto della propria personalità e prendersene cura richiede molto spesso del tempo che non abbiamo a causa di impegni e del lavoro.

Tuttavia, con pochi accorgimenti e con pochi piccoli trucchi, sarà molto semplice prendersi cura dei propri capelli in modo sano e naturale e senza spendere un patrimonio in prodotti costosi. Dopo avervi fatto vedere come realizzare una maschera per capelli all’olio d’oliva, ecco come creare una maschera all’uovo.

Maschera capelli fai da te: uovo, olio di oliva e senape, un mix ricco di benefici

L’uovo rende i capelli più belli e luminosi (Pixabay)

Uno degli ingredienti semplici da usare per trattare i capelli, e presente in tutte le dispense, è sicuramente l’uovo.

L’uovo, grazie agli elementi presenti al suo interno, è davvero un toccasana per i capelli. Per il benessere dei capelli è molto importante il grasso presente all’interno dell’uovo, ma molto importanti sono anche le vitamine che riescono a nutrire in profondità i capelli. Una maschera per capelli all’uovo è molto semplice da preparare è riuscirà a penetrare fino all’interno dei follicoli, in modo da andare a nutrire e far crescere in modo naturale di volume la chioma. Inoltre, i grassi presenti doneranno ai capelli anche capelli luminosi e morbidi.

In passato, l’uovo veniva evitato potesse per il cattivo odore che poteva portare alla chioma. In realtà questo problema è facilmente superabile applicando la maschera insieme ad uno shampoo profumato o grazie all’uso di aceto.

Preparare una maschera a base d’uovo è molto semplice (potete aggiungere anche della senape per favorire la crescita dei capelli). Procuratevi 1 uovo intero, 3 cucchiai di olio d’oliva o qualsiasi olio di origine vegetale, 1 cucchiaio di senape e 500 ml di acqua.

Per prima cosa aggiungete dell’acqua alla polvere di senape, in modo da creare un composto morbido e cremoso che non coli nell’applicazione.

Dopodiché sbattete con delle fruste l’uovo e, una volta terminato, andrete ad applicare anche l’olio amalgamando bene il tutto fino ad ottenere un composto non tanto liquido.

Una volta terminato questo semplice procedimento, la maschera per capelli sarà pronta. La potrete applicare sui capelli fino alle radici in modo che tutti gli ingredienti possano agire sul bulbo pilifero e nutrirlo in profondità.

Tempi di posa

Maschera fai da te (Pixabay)

Il tutto va tenuto in posa per almeno 30 minuti in modo tale da dare il tempo a tali ingredienti di agire. Una volta terminata l’applicazione, non dovremo fare altro che risciacquare con abbondante acqua fredda o tiepida. Evitate di usare acqua troppo calda perché questo comporterebbe la cottura anche dell’uovo presente nella maschera.

I risultati saranno visibili dopo qualche applicazione, ma la cosa più importante è avere costanza nell’applicazione. L’ideale è ripeterla almeno una volta a settimana.

Se, invece, volete creare una maschera all’uovo per il trattamento dei capelli crespi, potete aggiungere alla maschera 3 cucchiai di yogurt bianco e 1 di miele al posto della senape. Questi due ingredienti sono molto idratanti e vanno facilmente ad eliminare il crespo alla chioma.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

3 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago