Maschera+labbra+fai+da+te%3A+rendile+pi%C3%B9+attraenti+con+questi+ingredienti+miracolosi%21
yeslifeit
/2021/02/19/maschera-labbra-fai-da-te-rendile-piu-attraenti-ingredienti-miracolosi/amp/
DIY - Fai da te

Maschera labbra fai da te: rendile più attraenti con questi ingredienti miracolosi!

Ecco tutto quello che c’è da sapere su come realizzare una maschera labbra fai da te davvero efficace. Tutti i dettagli e gli ingredienti da usare per avere un effetto WOW!

Rimedi fai da te per migliorare labbra (Pixabay)

Molto spesso, quando parliamo di routine di bellezza, ci concentriamo principalmente sui capelli oppure sul viso. In questo modo, tralasciamo un’altra parte importante del nostro corpo che sono sicuramente le labbra. Soprattutto con il freddo, e con un’alta percentuale di umidità, le labbra sono sottoposte a molti stress, con la conseguente comparsa di screpolate che possono anche procurare dolore.

Tuttavia, con alcuni semplici trucchi e con pochi ingredienti, possiamo creare delle utilissimi maschere per labbra. Farlo è molto semplice. Vi basterà procurarvi del miele, una pellicola trasparente e un piccolo cucchiaio. Dopo avervi parlato di come avere labbra più carnose, ecco come creare una maschera efficace per le labbra.

Realizzare maschera labbra efficace: da dove cominciare?

Preservare la bellezza delle labbra (Pixabay)

Per prima cosa dovrete pulire le labbra con acqua tiepida e tagliare un piccolo rettangolo di pellicola trasparente in modo che possa ricoprire tutta la superficie delle tue labbra.

Dopodiché, aiutandovi con un cucchiaio, potete spalmare il miele sulle labbra. In questo caso, spalmate uno spessore consistente di miele facendo attenzione che questo non goccioli sporcando il mento. A questo punto, non dovrete fare altro che applicare la pellicola trasparente facendo pressione sulle labbra.

Questo passaggio è molto importante perché vi consentirà di intrappolare l’umidità e far sì che il miele agisca sulle labbra. Una volta che avete applicato la pellicola trasparente, non dovrete fare altro che lasciare il tutto in posa per almeno 20 minuti. Dopodiché rimuovete la pellicola trasparente e risciacquate le labbra con acqua tiepida in modo da eliminare i residui di maschera. Potete aiutarvi anche con un panno morbido inumidito.

Il modo altrettanto semplice, potete creare anche una maschera esfoliante per le labbra. In questo caso, non dovrete fare altro che procurarvi 1 cucchiaio di olio, 1 cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di miele.

Una volta raggruppati tutti gli ingredienti in un piccolo recipiente, non dovrete fare altro che mescolarli in modo da ottenere un composto omogeneo e che non presenti grumi.

A questo punto, aiutandoti con le dita, potete applicare con dei massaggi circolari questo composto sulle labbra, lasciandolo in posa per almeno 10 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, procedete a risciacquare con acqua tiepida ale labbra. I risultati saranno subito visibili e avrete delle labbra totalmente rigenerate.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago