Selvaggia+Lucarelli%3A+%26%238220%3BCome+una+droga+per+4+anni%26%238221%3B%2C+adesso+la+rinascita
yeslifeit
/2021/03/21/selvaggia-lucarelli-come-droga-4-anni-adesso-rinascita/amp/
Personaggi

Selvaggia Lucarelli: “Come una droga per 4 anni”, adesso la rinascita

Quattro interminabili anni di dipendenza affettiva vissuti dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, adesso la rinascita con il suo podcast.

Selvaggia Lucarelli (Getty Images)

L’affermata conduttrice e scrittrice Selvaggia Lucarelli si è raccontata per la prima volta in una lunga intervista rilasciata al “Corriere della Sera”. Un’esperienza da vera “eroinomane”, quella vissuta dalla giornalista per quattro anni. Inconsapevolmente costretta dal suo amore verso un uomo in un rapporto tossico, logorante ed a senso unico. Ora però è lei stessa a dichiararsi guarita.

E’ una conquista. Dopo aver a lungo guardato dentro se stessa, adesso sente di voler condividere la sua esperienza. Vuole raccontare quale è stato il suo modo di affrontare questo dolore che talvolta risulta invisibile agli occhi di molti. Una volontà di far luce sulla questione che prevale su tutto. Evitando così in tal modo anche che altre donne possano malauguratamente incappare nella stessa rete vischiosa.

Leggi anche —>>> Selvaggia Lucarelli attacca la Meloni: “Non lo merita”

Selvaggia Lucarelli: da “vittima di una dipendenza” alla rinascita

Potrebbe interessarti anche —>>> Selvaggia Lucarelli si scaglia contro Tiziano Ferro: “Mi sembra un insulto”

Questo è il momento della rinascita per Selvaggia. Il suo podcast appena inaugurato sarà disponibile da questo mercoledì. Intitolato “La mia storia“, sarà composto da sei puntate, di cui nella prima: “proprio a me”, si affronterà il delicato tema della dipendenza affettiva.  Si analizzerà una storia d’amore tortuosa, dove l’affetto di un uomo si trasforma in puro egoismo, lasciando che la sua metà si perda in un oblio fatto soltanto di dubbi ed insicurezze. Quattro anni vividi che vanno a scavare nel profondo della coscienza comune e di ogni donna all’ascolto.

E’ la stessa conduttrice ad affermare a più riprese nell’intervista come la sua esperienza doveva essere chiarita una volta per tutte: “Molti confondono gli amori infelici con le dipendenze affettive. Io volevo che chi ha attraversato quello che ho vissuto io si riconoscesse: non è infelicità, è malattia“.

Uno dei suoi rimpianti più grandi in seguito alla reazione tossica riguarda proprio il piccolo Leon. Selvaggia prova del rammarico per non aver dato ai suoi primi anni di maternità l’accortezza che meritavano. “Non ho dato priorità alla sua felicità. Quando sei vittima di una dipendenza la priorità è avere la dose“.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Cruciale sarà poi anche la sua risposta quando le verrà chiesto quale potrebbe essere la reazione  dell’uomo preso in questione se dovesse ascoltare le sue parole. “Magari riterrà che sia la mia versione dei fatti […] di queste storie non parla nessuno perché non sono drammatiche come i femminicidi. Ma sono pericolose. E bisogna salvarsi“.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago