Denise+Pipitone%2C+dalla+Russia%3A+%26%238220%3BCi+sono+novit%C3%A0%2C+vi+spieghiamo+cosa+accade+in+queste+ore%26%238221%3B
yeslifeit
/2021/04/02/denise-pipitone-russia-novita-spieghiamo-cosa-accade/amp/
News

Denise Pipitone, dalla Russia: “Ci sono novità, vi spieghiamo cosa accade in queste ore”

Riflettori accesi sul caso di Denise Pipitone. Dalla Russia arrivano delle novità: si segue una pista ben precisa sulla ragazza che cerca la madre  

Il caso di Denise Pipitone si è riaperto a tutti gli effetti. Dopo anni di stallo, di ricerche e di vuoti, si torna a parlare della bambina di quattro anni che è scomparsa 17 anni fa, nel nulla, da Mazzara del Vallo.

Dopo che Chi l’ha visto? si è occupato del caso lo scorso mercoledì segnalando che c’è una ragazza, in Russia, che è stata rapita molti anni fa, cerca i genitori ed è molto somigliante a Piera Maggio, la mamma di Denise, l’attenzione sul caso è diventata massima. Si chiama Olesya Rostova la ragazza che ha lanciato l’appello alle tv russe per ritrovare i genitori.

Ora si attende il gruppo sanguigno della ragazza per poterlo confrontare con quello di Denise, ha spiegato all’AdnKronos Giacomo Frazzitta, l’avvocato di Piera Maggio, la mamma di Denise. “Se è compatibile si procederà con il prelievo e l’esame del Dna. Spero entro il weekend di avere le idee più chiare”.

C’è tanta incertezza soprattutto nella mamma di Denise che non ha mai smesso di cercare la sua piccola ma che negli anni ha dovuto fare i conti con tante segnalazioni false. Ma, nel mentre, dalla Russia arrivano delle novità.

LEGGI ANCHE –> Scoperta agghiacciante: ragazza sgozzata in un bosco

Denise Pipitone, la pista che si segue in Russia

Denise Pipitone (screenshot Rai3)

LEGGI ANCHE –> Ragazzo di 21 anni scomparso da giorni: ritrovato il cadavere – VIDEO

Si è occupato del caso di Denise Pipitone anche Pomeriggio Cinque. Ospite di Barbara D’Urso, ieri in collegamento, il corrispondente dell’Ansa a Mosca, Mattia Bernardo Bagnoli che sta seguendo la vicenda. In Russia il caso di Olesya Rostova è attenzionato ma per il momento non è stato ancora posto l’accento in modo forte con il collegamento con Denise Pipitone, scomparsa ormai dal 2004.

“Qui in Russia ci sono alcune famiglie che hanno reclamato una possibile paternità di Olesya Rostova” ha svelato il giornalista descrivendo la situazione attuale nel Paese. Lì, la traccia che ha maggiore seguito e che si pensa essere quella più accreditata, è quella che riguarda un paese nel profondo nord della Russia. Lì, 15 anni fa, come a Mazzara del Vallo, è stata rapita una bambina: “anche lì c’erano dei campi nomadi” ha specificato Mattia Bernardo Bagnoli.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Pomeriggio Cinque, il corrispondente Ansa parla del caso di Denise Pipitone (screen da video)

Il corrispondente Ansa ha anche confermato che è stato prelevato il DNA della giovane che cerca la madre biologica. In questo modo si potrà capire se tra Olesya Rostova e Piera Maggio, la mamma di Denise, ci sia o meno un possibile legame di parentela.

FRANCESCA BLOISE 

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago