Fatale+escursione+in+sella%3A+giovane+morto+trascinato+da+un+dromedario
yeslifeit
/2021/04/13/fatale-escursione-giovane-morto-trascinato-dromedario/amp/
Esteri

Fatale escursione in sella: giovane morto trascinato da un dromedario

Christian BD era andato al parco naturale del Turia il 4 aprile con la sua famiglia. Durante il giro in dromedario, l’animale si è scatenato.


Si è conclusa in tragedia un’escursione in dromedario nel parco naturale del Turia, a Valencia, dove un ragazzo di 20 anni, Christian BD, è morto trascinato da un dromedario. La tragedia risale a domenica 4 aprile, durante una gita familiare nel sito spagnolo di circa 110 ettari, nel più grande giardino urbano della Spagna. A seguire i dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Turbolenza a bordo dell’aereo: rissa durante il volo – VIDEO

Le dinamiche dell’incidente

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Liquidi radioattivi di Fukushima in mare: l’approvazione del Giappone – VIDEO

Secondo quanto riferiscono i notiziari spagnoli l’animale si è scatenato all’incrocio con un altro cavallo del posto. I testimoni dell’incidente, la guida turistica e altri avventurieri, hanno immediatamente avvertito i servizi di emergenza. Dopo aver ricevuto l’avviso dell’incidente, il Centro di informazione e coordinamento per le emergenze (CICU) ha inviato un’ambulanza sul posto. All’arrivo della squadra dell’Urgent Medical Aid Service (SAMU), il giovane era già in condizioni critiche. 

L’incidente è avvenuto domenica mattina, intorno alle ore 11:00, in prossimità degli aranceti del campo Manises, dove la società specializzata organizza tali attività: la durata dell’escursione aveva una durata prevista di circa 45 minuti. Il dromedario si è spaventato alla vista di una ragazza a cavallo. Dall’incontro, l’animale ha perso il controllo e ha trascinato la vittima e sua sorella, 22 anni, bloccati sulla sella. Le vittime hanno percorso circa 200 metri, un itinerario che è stato mortale per il fratello più piccolo.

La corsa del dromedario è stata bloccata sulla strada da un veicolo in transito. I genitori, così come la guida turistica e altri partecipanti all’attività, hanno assistito al tragico evento in sella ad animali. La ragazza è rimasta gravemente ferita agli arti inferiori mentre suo fratello era riuscito parzialmente a liberarsi: un gesto che gli fu fatale. Entrambe le vittime riportavano diverse fratture e traumi, ma Christian DB ha battuto a terra la testa, un violento impatto che gli causò gravi lesioni cerebrali irreversibili” secondo il parere dei medici: il giovane è morto tre giorni dopo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Nel parco di Turia l’età minima per cavalcare i dromedari è di sei anni e i partecipanti non indossano il casco, misura di protezione obbligatoria nei corsi di equitazione.

Fonte Las Provincias

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

3 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

6 mesi ago