Improvviso+bagliore+nel+cielo%3A+grande+meteora+prende+fuoco+%26%238211%3B+VIDEO
yeslifeit
/2021/04/14/florida-improvviso-bagliore-cielo-meteora-fuoco/amp/
Esteri

Improvviso bagliore nel cielo: grande meteora prende fuoco – VIDEO

Lo spettacolare evento ha illuminato la notte di lunedì 12 aprile. Immagini e video continuano a rimbalzare sui social networks.

È stata una notte meno buia quella di lunedì 12 aprile, quando una brillante meteora ha illuminato la volta celeste che copre il meridione della Florida. L’immenso corpo luminoso ha irrorato di fuoco il cielo dello stato americano alle ore 22:16. L’incredibile evento è stato immortalato da decine di telecamere di sorveglianza situate nell’area colpita dall’improvviso bagliore. Sorpresi dall’insolito fenomeno astrale, alcuni residenti hanno catturato il momento utilizzando e condividendo in diretta sui social networks il filmato ripreso dall’obiettivo della fotocamera del proprio cellulare.

LEGGI ANCHE >>> Tensione in carcere: guardia aggredita con la candeggina

Meteora di fuoco: esplodono le piattaforme social

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mia Montemaggi: bambina di 8 anni rapita da tre uomini

Presentando una live su Facebook, il giornalista della CBS News Jay O’Brien ha girato il video che riprende l’enorme palla di fuoco mentre deflagra nell’aria. L’esplosione è avvenuta in prossimità di West Palm Beach, nel sud della Florida. In seguito, il professionista ha twittato le immagini chiedendo la natura dello strano fenomeno astrale. Secondo quanto riportano i media statunitensi, l’American Meteor Society (AMS) ha ricevuto oltre 259 segnalazioni dai residenti locali riguardo la spettacolare esibizione infuocata: l’evento è considerato tra i più importanti registrati nel database del 2021.

Il giorno successivo, il fenomeno ha sollevato un dibattito tra esperti per comprenderne la natura. Alcuni pensavano che fosse l’asteroide 2021 GW4, avvistato pochi giorni prima, il cui corpo avrebbe dovuto attraversare la superficie terrestre proprio la sera di lunedì. Altri hanno invece sostenuto che l’oggetto astrale era solo un frammento dell’asteroide scoperto l’8 aprile. Le ipotesi sono state confutate in un tweet da Jonathan Mc Dowell. Secondo l’astronomo del Center for Astrophysics, la palla di fuoco è solo una semplice meteora. La notizia è stata confermata su Twitter anche dall’account del servizio meteorologico nazionale di Tampa Bay.

A seguire il video realizzato a Miami da Collin Lee, studente dell’Università di Miami, e ritwittato da Rick Kearbey, meteorologo del canale 10 News.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Secondo l’International Meteor Organization (IOM), le meteore attraversano la Terra ogni giorno. Tuttavia, la maggior parte di esse passa inosservata perché la caduta avviene in aree disabitate; durante il giorno o sotto una grande coperta di nuvole.

Fonte News4Jazz

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

3 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

3 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

6 mesi ago