Piera+Maggio%3A+per+la+mamma+di+Denise+Pipitone+il+lutto+pi%C3%B9+grande
yeslifeit
/2021/08/25/piera-maggio-mamma-denise-pipitone-lutto/amp/
News

Piera Maggio: per la mamma di Denise Pipitone il lutto più grande

Piera Maggio. Dolore immenso per la mamma di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004. Lutto straziante in famiglia

Piera Maggio (Instagram @livenoncelagnugno)

Non c’è pace nella vita di Piera Maggio. La madre di Denise Pipitone, scomparsa il 1° Settembre 2004 da Mazara del Vallo (provincia di Trapani) e di cui si sono perse completamente le tracce, dà oggi notizia della morte di suo padre, dunque nonno materno della bambina.

“Non c’è età che tenga per l’amore dei figli per i genitori. CIAO PAPA’ RIP”.  Sono queste le parole affidate alla pagina pubblica su Facebook con cui Piera Maggio saluta per sempre il suo genitore.

Qualche giorno fa in famiglia è stato festeggiato un lieto evento, le nozze del primo genito di Piera, Kevin Pipitone (28 anni), avuto dall’ex marito Toni Pipitone. Denise, invece, è frutto dell’amore con Piero Pulizzi; non è mai stato cambiato anagraficamente il cognome della bambina per non confondere e ostacolare le ricerche.

Leggi anche —> Scomparsi | Samuele Carta, il suo caso si intrecciò con quello di un altro uomo

Piera Maggio: il dolore immenso per la morte del padre

In pochi istanti dalla pubblicazione su Facebook della notizia della morte del padre, la bacheca di Piera Maggio è stata invasa da migliaia di messaggi di cordoglio. Questo è un segno evidente di quanto la donna sia entrata nel cuore di moltissimi italiani e di come la sua storia abbia toccato la sensibilità di tutti, trasversalmente, da Nord a Sud.

“Sentite condoglianze Piera… avrei voluto tanto che vedesse il ritrovamento della sua piccola Denise”, scrive qualcuno. E ancora: “Che il tuo papà possa riposare in pace e vegliare su di voi”, “Sentite condoglianze a tutta la famiglia… persona meravigliosa, faceva il mercato al mio paese e da sempre i miei nonni erano clienti fissi. Ho avuto il piacere di conoscerlo da quando ero ancora bambina”, “Peccato. Non potrà abbracciare Denise quando tornerà a casa. Speriamo presto. Sono sicura che aiuterà tutti voi”, “Un nonno che lascia la terra senza sapere che destino ha avuto la sua nipotina”.

Leggi anche —> Scomparsi | Erika Ansermin: un’auto parcheggiata e un mazzo di chiavi nella buca delle lettere

Com’è noto, Piera Maggio non ha mai smesso di cercare la sua piccola Denise dal lontano 1 Settembre 2004, giorno in cui scomparve da Mazara del Vallo mentre stava giocando di fronte alla casa dei nonni.

Denise Pipitone (Instagram @unitipercercare)

Il caso è tornato a essere d’interesse mediatico dopo che una giovane russa, simile nell’aspetto alla signora Maggio e d’età compatibile a quella che oggi avrebbe Denise, è apparsa sugli schermi televisivi del suo paese alla ricerca della famiglia d’origine. La pista si rivelò un buco nell’acqua, tuttavia ha avuto il merito di riaccendere i riflettori sulla vicenda.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago