Lady+Diana%3A+il+toccante+dono+ad+Harry+e+William+a+24+anni+dalla+sua+morte
yeslifeit
/2021/09/19/lady-diana-toccante-dono-harry-william-24-anni/amp/
Personaggi

Lady Diana: il toccante dono ad Harry e William a 24 anni dalla sua morte

Un inaspettato dono ai suoi due figli, William ed Harry, colpisce oggi la sensibilità del suo popolo. Lady Diana, una vita in nome del suo più grande amore.

Lady Diana (Getty Images)

Il 31 agosto di ventiquattro anni fa si spegneva l’iconico simbolo di quello che sarebbe potuto divenire un futuro assai diverso per l’Inghilterra. Mentre l’alba illuminava le strade di una Parigi ancora assopita, Lady Diana, passando sotto il ponte dell’Alma, sarà vittima di un grave incidente che sancirà il suo addio alla vita terrena, restando però ancora oggi uno dei simboli più luminosi, quanto indimenticabile testimonianza, di umanità ed altruismo. Viva dunque, nelle azioni intraprese con coraggio sino a quel momento, nel cuore dei suoi più grandi affetti.

Fra questi rientrano immancabilmente i suoi due figli, il primogenito William, duca di Cambridge, ed il più piccolo, Harry duca di Sussex. A recente rimembranza dell’anniversario che segnò la scomparsa di Diana Spencer nel 1997, un dono inatteso si affaccia con toccante sorpresa all’intero popolo inglese.

Leggi anche —>>> Enrique Arce: chiesta la censura per terribile scena ne “La Casa Di Carta”

Lady Diana: il toccante dono ad Harry e William a 24 anni dalla sua morte

William ed Harry (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche —>>> “La normalità chiama” Chiara risponde: la Ferragni family come non l’avete mai vista – FOTO

Se la principessa, anni prima che il tragico evento accadesse, aveva già avuto modo di annotare ufficialmente le sue volontà in caso di prematura scomparsa, lasciando in eredità ai suoi due figli, allora bambini di soli dodici e quindici anni, un patrimonio poi destinato a divenire ancor più cospicuo, adesso la scoperta di un ulteriore valore ha reso ancor più significativa quell’attesa. Il patrimonio lasciato in eredità, rimasto in bilico sino allo scoccare dei loro venticinque, limite spostatosi in seguito ai trent’anni su decisione legislativo, è riuscito a crescere a dismisura.

In primis grazie alla volontà di Harry e William di investire sul capitale della straordinaria mamma. Difatti una volta raggiunta la giusta età per accedervi, la somma riuscì a toccare una somma orientativa di 20 milioni di sterline. Ma al di là del denaro, il dono più significativo e commovente, che resta ancora oggi a disposizione degli sguardi del mondo intero, resta il suo abito da sposa, ideato e realizzato da David ed Elizabeth Emanuel, ed indossato dall’ancora futura principessa il 29 luglio 1981.

Il meraviglioso abito in seta, ornato da perle, e celebre per la lunghezza del suo strascico, di ben oltre i sette metri, è stato esibito in varie occasioni. La più recente ed ufficiale nel corso di quest’estate al Kensington Palace, per poi spostarsi definitivamente alla Fondazione Historic Royal Palaces (dedita alla beneficenza).

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago