Mia+Martini%2C+dettaglio+agghiacciante.+Dopo+anni+dalla+scomparsa%2C+una+sconvolgente+verit%C3%A0+%26%238211%3B+VIDEO
yeslifeit
/2022/01/14/mia-martini-dettaglio-sconvolgente-verita/amp/
Personaggi

Mia Martini, dettaglio agghiacciante. Dopo anni dalla scomparsa, una sconvolgente verità – VIDEO

Mia Martini, conosciuta anche come Mimì, continua a far parlare di se anche dopo la sua dipartita avvenuta troppo presto. Un particolare lascia senza parole. 

Mia Martini – Instagram Fan page

Domenica Rita Adriana Bertè, nata il 20 settembre del 1947 e morta il 12 maggio del 1995. Mia Martini (in arte) era originaria di Reggio Calabria, secondogenita di quattro figlie femmine ha avuto un successo planetario così come la sorella Loredana Bertè.

Mia, conosciuta da tutti anche come, Mimì, ha vissuto un’infanzia felice con la famiglia nelle Marche. Suo padre era un professore di latino e per motivi lavorativi tutta la famiglia ha lasciato la terra natia.

Fin da piccolina ha mostrato una notevole predisposizione al canto, la sua carriera è iniziata nel primi anni ’60, ma l’esordio arriva 10 anni più tardi quando incontra Alberigo Crocetta, scrittore di grandi talenti come ad esempio Patty Bravo.

Mia ha pubblicato il suo primo lavoro discografico, Oltre la collina, nel 1971. Da quel momento è diventata un fiore all’occhiello tutto italiano. La sua voce graffiante, particolare, tenebrosa e sensuale, i suoi sentimenti sputati fuori tra le parole, la sua rabbia, il suo essere. Mimì è stata tantissime cose, forse troppe! E probabilmente tutto questo clamore è stato il motivo per il quale ha deciso di ignorare la sua malattia (tumore all’utero) e continuare a lavorare come se non ci fosse un domani.

Un video mostra una sconvolgente verità, è davvero assurdo

@massimo78150#tiktok #foryou #lovedisoloqua🔝 #cantare #musicaitaliana♬ suono originale – massimo

Mia Martini ha lasciato questa terra durante una tournée, una delle tante alle quali ha dedicato anima e corpo. Ripercorrere i momenti più importanti della carriera di Mai è impossibile, molteplici sono i successi, molteplici le canzoni e molteplici le apparizioni televisive. Dopo la sua morta la musica è cambiata, mancava un pezzo, uno importante, affinché potesse essere davvero completa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Jasmine Carrisi, la danza del ventre scopre le curve ma il web insorge: “Che ti è successo?” – FOTO

Un video di qualche anno fa che gira su Tik Tok, una canzone, uno straordinario successo, Almeno tu nell’universo, una straordinaria Mia Martini accompagnata da una giovanissima Giorgia e da un giovanissimo Michele Zarrillo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “La mia tigre preferita”, Antonella Elia provoca i fan con una performance graffiante: davanzale esplosivo – VIDEO

Di fronte a queste immagini è impossibile non commuoversi ed un agghiacciante verità risalta immediatamente agli occhi, Giorgia potrebbe essere l’erede della grande Mimì. Le due cantanti sembrano in simbiosi, tra le parole si percepiscono gli stessi sentimenti, lo stesso amore per la musica, la stessa passione che le contraddistingue.

Giorgia – Getty Images

Tutti ricordano ancora Mimì come un’artista completa, una cantante soprannaturale, uno spirito combattente.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago