%26%238220%3BCarlo+Verdone.+Il+colore+del+silenzio%E2%80%9D%3A+l%26%238217%3Bintrospettiva+mostra+fotografica+del+regista+romano
yeslifeit
/2022/07/01/mostra-fotografica-carlo-verdone/amp/
Spettacolo

“Carlo Verdone. Il colore del silenzio”: l’introspettiva mostra fotografica del regista romano

Fino al 15 settembre sarà in esposizione la mostra fotografica di Carlo Verdone dal titolo “Carlo Verdone. Il colore del silenzio”, sarà visibile alla Galleria d’arte contemporanea della città di Ascoli Piceno “Osvaldo Licini”.

L’altra faccia di Carlo Verdone, un modo per sapere di più riguardo la sfera più introspettiva dell’artista romano, che da 40 anni fa sorridere e riflettere gli italiani al cinema. Stiamo parlando della mostra fotografica “Carlo Verdone. Il colore del silenzio”, che resterà in esposizione fino al 15 settembre alla Galleria d’arte contemporanea della città di Ascoli Piceno “Osvaldo Licini”, su iniziativa Elisabetta Sgarbi.

Carlo Verdone foto di Ansa

«Ho scattato quelle foto soprattutto per ritrovare me stesso e le mie emozioni, i miei stupori. In quelle fotografie ci sono solo elementi della natura, mai le persone, i volti, perché cercavo i colori, le stagioni, una prospettiva, una cromaticità particolare. C’è la ricerca di una pacatezza cui ambisco sempre, e in effetti c’è una piccola fuga dal mio lavoro e dai diluvi di parole e di facce». Ha commentato il regista, che ha messo in questo ulteriore modo di esprimersi e di esprimere l’arte un sentimento di fuga, ma non dalla realtà, bensì dalla sua routine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>>Fedez, un fiume in piena sulla malattia: “Se non fosse stato per lei non sarei qui”

Nessuna presenza umana, solo paesaggi e natura tra i soggetti “Io vedo le nuvole come coperte che mi riparano, mentre mi atterrisce il vuoto, il cielo senza nuvole, come quello di questi giorni. Le nuvole mi piacciono perché mi danno il senso del tempo che cammina, perché regalano forme sempre diverse. Per fotografare le nuvole bisogna cogliere l’attimo fuggente, il momento con un significato, ci vuole sensibilità e velocità: il momento giusto dura 5-6 secondi, devi essere rapidissimo. Facendo queste foto ho capito che il più grande suggeritore di foto è il padreterno, non il talento» ha affermato Verdone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>>“Sei figlia di…” Jasmine Carrisi pietrificata, durante l’intervista è accaduto l’inaspettato

Carlo Verdone foto di Ansa

L’attore ha poi commentato la situazione del cinema nostrano: «Voglio avere speranza, ma è il caso che il cinema italiano si dia una mossa per proporre soggetti più appetibili».

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

3 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

3 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

6 mesi ago