Gwyneth+Paltrow+promuove+libro+da+colorare.+Il+tema%3F+La+vagina
yeslifeit
/2020/12/03/gwyneth-paltrow-libro-tema-vagina/amp/
Personaggi

Gwyneth Paltrow promuove libro da colorare. Il tema? La vagina

Gwyneth Paltrow. La star hollywoodiana ha promosso sul mercato un libro da colorare che ha come tema l’organo genitale femminile. Scopriamo le motivazioni

Gwyneth Paltrow – GettyImages

Al costo di poco meno di 14 euro potreste accaparrarvi un libro lanciato sul mercato dalla star di Hollywood, Gwyneth Paltrow. Si tratta di un albo da colorare di cui non si fa che parlare a livello globale. Quale sarebbe il motivo? La risposta è semplice. La tematica dell’opera è l’organo genitale femminile.

Il libro s’intitola The Vulva Book. Sta andando a ruba ed è stato messo in commercio proprio durante questo periodo come idea per un ipotetico regalo di Natale. Nell’opera  le parti del corpo delle donne sono accompagnate da immagini iconiche come la locandina del film Lo squalo, il monumento presidenziale degli Stati Uniti, il Monte Rushmore e la piramide che si trova sul retro di banconote da 1 dollaro.

LEGGI ANCHE -> Tiziano Ferro, presto delle novità: l’annuncio del cantante

Gwyneth Paltrow. Perchè promuovere The Vulva Book

Sono 64 i fogli contenuti nell’albo. I produttori invitano a colorarli, fotografarli, condividerli o addirittura appenderli ed incorniciarli, una volta terminato il lavoro. Tutto ovviamente ha uno scopo ben preciso: la demistificazione dell’organo genitale femminile.

L’editore ha aggiunto anche la seguente dichiarazione: “Le vulve non devono più essere rozzamente oggettivate o avvolte nel mistero! Tutti salutano la vulva! La vulva ti saluta!”. Un progetto quindi che si pone l’obiettivo di portare conoscenza ed informazione. Nonostante circa la metà della popolazione mondiale sia nata con un clitoride, ci sono ancora tabù e credenze obsolete da sfatare. Stop dunque alla vergogna; è giunta un’era in cui mettere al bando notizie erronee o fuorvianti.

E’ in uscita, per la parità, anche The Penis Book, libro dedicato all’organo genitale maschile.

LEGGI ANCHE –> Pier Silvio Berlusconi e l’addio ai due figli di famiglia: “Sarà sempre casa vostra”

Gwyneth Paltrow non è nuova ad iniziative simili, di rottura e sdoganamento di vecchi preconcetti. Tempo fa si adoperò per la commercializzazione della candela Smells Like My Vagina (Profuma come la mia vagina). Interrogata sul nome dell’oggetto durante il Late Night With Seth Meyers disse: “E’ iniziato tutto per gioco. Ero con Douglas Little, un profumiere. Ho sentito un odore meraviglioso e ho esclamato ‘Odora come la mia vagina’. Ovvio che stessi scherzando, eravamo sotto l’effetto di certi funghi… beh, no, non è vero, non eravamo sotto l’effetto dei funghi. Ma è diventata una cosa molto divertente, così punk rock!”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago