Milly+Carlucci%2C+la+malattia+incurabile+e+lo+sguardo+verso+il+futuro
yeslifeit
/2020/12/15/milly-carlucci-malattia-incurabile-e-sguardo-verso-futuro/amp/
Personaggi

Milly Carlucci, la malattia incurabile e lo sguardo verso il futuro

La conduttrice Milly Carlucci da molto tempo anni convive con una malattia di cui parla molto raramente e che la costringe a precauzioni precise

Milly Carlucci è da poco reduce da Ballando, l’abbiamo sempre vista attiva e dinamica, ma pochi sanno che la conduttrice soffre di una malattia di cui non ama parlare e che la costringe a cure articolari e uno stile di vita morigerato.

Milly Carlucci da qualche anno soffre di fotoallergia al sole, sindrome comune in molte persone e che non va confusa con la protoporfiria eritropoietica (EPP), malattia genetica rara che in Europa occidentale colpisce 1 persona su 150mila. Ila sua fotoallergia colpisce soprattutto le pelli chiare che se però curate con i dovuti farmaci, riesce a non creare grossi problemi nella persona che ne soffre. Milly l’ha scoperto durante una gita in barca alcuni anni fa:

Purtroppo non ci sono medicine che guariscano completamente questa malattia. Possono lenirla, semmai, appunto con degli antistaminici. L’unica soluzione è la prevenzione. Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso dei cappelli a falde larghe, degli occhiali da sole che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia”.

Leggi anche >>> Miss Italia 2020, le prime parole della vincitrice dopo l’elezione

Nuova avventura televisiva per Milly Carlucci

Leggi anche >>> Cristina Chiabotto, ex Miss Italia maglioncino natalizio e labbra da baciare – FOTO

Da meno di un mese è terminato il suo programma di successo “Ballando con le Stelle” e subito la brava conduttrice si è rimboccata le maniche per buttarsi a capofitto in una nuova avventura televisiva.

Sembra infatti che la prossima primavera ritornerà “Il Cantante Mascherato” con delle nuove puntate e tante novità. Alla conduzione ancora Milly Carlucci che intervistata dal settimanale DiPiù ha svelato alcuni retroscena della prossima edizione.

Il cast sarebbe ancora in allestimento ma molti aspetti del noto programma sono già definiti e avviati nonostante, dopo ciò che è successo sul palco di Ballando, è pronta a tutto: “Devo dire e ammettere che quest’anno sul palco avete conosciuto una nuova Milly. I motivi di tutto questo? Sicuramente sono stati tanti. Mi ricordo quella sera i concorrenti hanno incontrato i loro familiari”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Vedendo Daniele Scardina abbracciare sua mamma, sono letteralmente crollata. Ho pensato ai miei figli e al momento difficile che stiamo attraversando. Mio figlio che lavora a Londra non potrà tornare in Italia”. L’emergenza sanitaria sta rivoluzionando tutte le produzioni ma la tv nazionale va avanti.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago