Arrestata+bambina+di+9+anni%3A+spray+al+peperoncino+e+manette
yeslifeit
/2021/02/03/arrestata-bambina-9-anni-spray-manette/amp/
Esteri

Arrestata bambina di 9 anni: spray al peperoncino e manette

Il video mostra l’arresto di una bambina afroamericana di 9 anni: gli agenti hanno usato uno spray prima di ammanettarla.


Una nuova ondata di indignazione a seguito di un arresto avvenuto lo scorso venerdì, 29 gennaio nella città di Rochester, sul lago di Ontario, a New York. L’evento è scioccante e sta suscitando scalpore non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Difatti, l’agghiacciante video girato dalle Body Cam degli ufficiali, è in breve tempo rimbalzato sui vari i social networks.

Il filmato integrale dura 17 minuti e ritrae gli agenti di polizia mentre ammanettano una bambina di colore. Prima di essere ammanettata, la piccola afroamericana, 9 anni, è stata aggredita con lo spray urticante al peperoncino. Secondo i rapporti ufficiali, la ragazza è stata trasferita d’urgenza al Rochester General Hospital, dove è stata successivamente rilasciata.

LEGGI ANCHE >>> “Perché non ne parliamo?”: l’India si infuria contro il tweet di Rihanna

I manifestanti marciano a Rochester

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Morsa da un serpente: bambina di 10 anni in terapia intensiva

I media locali riferiscono che la bambina soffre di problemi familiari, nonché di un disturbo mentale e al momento dell’arresto ha avuto una sorta di nevrosi. Gli agenti hanno detto di essere stati “obbligati” a reagire in quel modo per “garantire la sicurezza stessa della bambina.” Il brutale gesto è stato condannato dalla sindaca afroamericana di Rochester, Lovely Warren: “Sono io stessa madre di una bambina di 10 anni” – ha esordito la donna – “e in quanto madre questo video, questo ingiusto uso della forza è qualcosa che non vogliamo più vedere”.

Il rapporto tra polizia e comunità “chiaramente non funziona”, ha affermato il governatore Andrew Cuomo, precisando che Rochester deve fare i conti con un vero problema di responsabilità della polizia. Difatti non è la prima volta che agenti di polizia di Rochester sono stati accusati di avventata violenza contro gli afroamericani. Basti pensare a Daniel Prude, anch’egli con problemi mentali. Lunedì sera, i manifestanti di Black Lives Matter sono scesi per strade e piazze di Rochester, prendendo d’assalto la stazione di polizia principale della città.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Black Lives Matter (Getty Images)

Nella conferenza stampa di domenica, il capo della polizia ad interim Cynthia Herriott-Sullivan ha riferito che sono stati sospeti dall’incarico tutti gli agenti di polizia coinvolti nell’incidente di venerdì scorso.

Fonte NBC

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

3 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

3 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

6 mesi ago