Sanremo+Giovani%2C+chi+ha+vinto+nel+2019%3F+Una+vittoria+d%26%238217%3Barte
yeslifeit
/2021/02/10/sanremo-giovani-chi-ha-vinto-nel-2019/amp/
Festival di SanRemo

Sanremo Giovani, chi ha vinto nel 2019? Una vittoria d’arte

Negli ultimi anni i finalisti della categoria delle Nuove Proposte vengono scelti tramite tre canali differenti. Ripercorriamo insieme cosa è accaduto nel 2019 e la vittoria della scorsa edizione

Teatro Ariston Sanremo (Getty Images)

Dicembre 2019, Amadeus annuncia durante una puntata speciale di Sanremo Giovani i cinque vincitori che saliranno sul palco dell’Ariston e gareggeranno nella categoria delle Nuove Proposte. Dopo essere stati giudicati nel corso delle settimane passano la selezione gli Eugenio in via di Gioia, Fasma, Marco Sentieri, Fadi e Leo Gassmann. A loro si aggiungono i vincitori di Area Sanremo e la vincitrice di Sanremo Young: Matteo Faustini, Gabriella Martinelli insieme a Lula e Tecla.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, il ritorno di Achille Lauro: “Porterò la mia follia”

Una vittoria d’arte nella categoria Nuove Proposte 2020

LEGGI ANCHE -> Sanremo, Amadeus pronto all’impossibile: “Faremo uno show unico”

Gli otto artisti si sono esibiti con i loro brani nel corso delle cinque puntate del Festival di Sanremo andate in onda a febbraio 2020. Una sfida ardua votata dalla giuria demoscopica che porta in semifinale Tecla, Marco Sentieri, Fasma e Leo Gassmann. Nella semifinale e nella finalissima, disputate nella stessa serata -quella del venerdì- cambia il metodo di valutazione.

Il vincitore delle Nuove Proposte è stato infatti decretato attraverso un sistema misto composto dal televoto, dalla Sala Stampa e dalla giuria demoscopica. A giocarsi la vittoria Tecla con il brano “8 marzo” e Leo Gassman con “Va bene così“. Sarà quest’ultimo ad avere la meglio e a ricevere il leoncino d’oro che lo decreta il vincitore delle Nuove Proposte della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Gassmann nasce come figlio d’arte -i suoi genitori sono gli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz– ma riesce a conquistare il pubblico con il suo talento, che aveva già avuto modo di mettere in mostra. Nel 2018 partecipò infatti al talent X Factor, giungendo in semifinale. In quell’occasione aveva già dimostrato di avere stoffa per intraprendere una carriera musicale ma senza dubbio è stata l’esperienza a Sanremo a dargli la spinta necessaria.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Il giovane ha all’attivo un solo album, “Strike“, ma è attualmente al lavoro su un nuovo progetto discografico di cui ci ha già regalato un assaggio. Il primo singolo, “Mr Fonda“, pubblicato a dicembre apre infatti la strada al secondo disco che potremo sicuramente ascoltare entro la fine dell’anno.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago