Omicidio+Incarbone%3A+un+corpo+ritrovato+nel+fiume%2C+attesa+identificazione
yeslifeit
/2021/02/16/omicidio-filippo-incarbone-ritrovato-corpo-fiume-ticino/amp/
Cronaca

Omicidio Incarbone: un corpo ritrovato nel fiume, attesa identificazione

Secondo gli inquirenti il corpo ritrovato nel Ticino è di Filippo Incarbone, camionista scomparso da Vigevano. I due indiziati del delitto restano in carcere

Getty Images

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto oggi nelle acque del fiume Ticino. Potrebbe essere quello di Filippo Incarbone, camionista pugliese di 49 anni, scomparso dal 3 gennaio da Vigevano, in provincia di Pavia. Sono in corso le analisi per l’identificazione del corpo, che sarebbe rimasto nel corso d’acqua per oltre un mese. A ritrovarlo sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco di Vigevano, da giorni impegnati nelle ricerche lungo il fiume.

Secondo gli inquirenti infatti Filippo Incarbone sarebbe stato barbaramente ucciso, e poi gettato in acqua da Michael Mangano, 31 anni e da Gianluca Iacullo, 44 anni. I due sono stati fermati dagli agenti e interrogati. Il movente del delitto sarebbe un “debito verosimilmente riconducibile all’acquisto di stupefacenti“, come scrive il pm, e ad un incidente stradale.

Secondo l’accusa lo scontro in auto sarebbe stato causato da uno degli uomini fermati, ma i due avevano fatto in modo che Incarbone fingesse di essere alla guida. Entrambi gli indiziati avrebbero precedenti penali per reati legati a droga ed estorsione.

LEGGI ANCHE -> Ucciso blogger ateo: cinque persone condannate a morte

Omicidio Filippo Incarbone, la ricostruzione degli eventi

Filippo Incarbone a Chi l’ha visto – screenshot

LEGGI ANCHE -> Uomo uccide la compagna e la figlia 13enne, poi si sbarazza dei corpi in modo atroce

Inquietanti i dettagli che emergono dalle indagini preliminari. Incarbone sarebbe stato ucciso “con pugni, calci e con l’utilizzo di uno strumento da muratore comunemente denominato mazzetta“. Una brutalità e una ferocia che hanno portato al fermo dei due indagati. L’omicidio sarebbe avvenuto nell’abitazione dell’uomo; appartamento che era stato poi completamente svuotato.

Ad accorgersi della mancanza da casa del camionista erano stati i suoi vicini, che hanno avvertito la polizia il 6 gennaio. Ad allarmarli era stato l’abbaiare disperato di Casper, il suo bassotto. Di Filippo Incarbone non si avevano più notizie dal 3 gennaio, data dell’ultimo messaggio inviato alla cognata. E l’ultimo a vederlo era stato il fratello, il 27 dicembre.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Quando a fine gennaio si è appurato che l’uomo non si era allontanato volontariamente, sono partite le indagini. Della sua scomparsa si era occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto?“, mentre i parenti avevano lanciato appelli sui social, ma invano. Poi la scoperta dei legami con Mangano e Iacullo e l’accusa di omicidio ai due.

Stamattina i carabinieri del Ris di Parma sono tornati nell’appartamento di Incarbone per ulteriori rilievi. Nelle prossime ore si attende l’identificazione del corpo trovato nel Ticino, per fare luce sulla tragica fine del camionista.

PER RIMANERE INFORMATO SU TUTTE LE NOTIZIE GUARDA IL TG DI YESLIFE

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago