Foto+assurde%3A+6500+persone+riunite+per+Carnevale+%26%238211%3B+VIDEO
yeslifeit
/2021/03/21/marsiglia-foto-assurde-6500-persone/amp/
Esteri

Foto assurde: 6500 persone riunite per Carnevale – VIDEO

Domenica (21 marzo), mega assembramento senza mascherina per le strade di Marsiglia per una festa di Carnevale non autorizzata.

Questa domenica (21 marzo) circa 6.500 persone hanno sfidato le rigide restrizioni dettate dall’emergenza coronavirus e sono scese per le strade di Marsiglia per festeggiare in massa il Carnevale. La maggior parte dei partecipanti sono ragazzi e giovanissimi, quasi tutti privi di mascherina e dispositivi di sicurezza. Travestiti da girasole, stregoni o gorilla, i festaioli hanno deciso di trasgredire le misure di prevenzione anti-Covid-19 per organizzare una festa illegale, etichettata come “totalmente irresponsabile” nel rapporto ufficiale dalla gendarmeria locale.

LEGGI ANCHE >>> La piccola Nabody non ce l’ha fatta: l’arresto cardiorespiratorio

“I giovani sono stufi delle restrizioni”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tragedia in stazione: neonata morta investita da un treno

I video diffusi sui social networks mostrano immagini assurde: nel mega assembramento i marsigliesi risultano accalcati, spogli di mascherine e non curanti dell’osservanza della distanza sociale imposta dalle autorità. “I giovani sono stufi di essere confinati. Non ci sono anziani fragili, ci sono solo giovani.” , ha riferito Romain, 26 anni, uno dei festaioli che ha partecipato al raduno illegale di Carnevale che ha avuto luogo questa domenica nel centro della seconda città più grande della Francia.

“È un evento non autorizzato e che non riteniamo affatto responsabile soprattutto perché le norme di sicurezza non sono state rispettate. Abbiamo effettuato controlli intorno al corteo, soprattutto riguardo alle mascherine: i trasgressori saranno multati” , ha dichiarato la Questura di Marsiglia. La dichiarazione ufficiale stima oltre 6500 partecipanti all’organizzazione illecita.

I festeggiamenti erano infatti già saltati l’anno scorso a causa del lockdown. Secondo quanto riporta Le monde, il corteo è partito nella piazza storica di Place Jean-Jaurès, nota anche come La Plaine. Scontenti della cronicità della pandemia e delle soffocanti restrizioni, i residenti hanno deciso di celebrare il Carnevale tra liberi sorrisi, liberando all’aria aperta piume, paillettes e disparati costumi creativi e fantasiosi fatti a mano.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

L’intervento della polizia è stato necessario per porre fine al raduno abusivo: la folla si è dispersa intorno alle ore 18.30 lungo la zona di Canebière e del Porto Vecchio (Vieux Port).

Fonte Le Figaro

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago