Esplosione+a+L%C3%BCnen%2C+intera+centrale+elettrica+in+macerie+%26%238211%3B+VIDEO
yeslifeit
/2021/03/28/germania-esplosione-lunen-centrale-elettrica-macerie/amp/
Esteri

Esplosione a Lünen, intera centrale elettrica in macerie – VIDEO

Questa domenica una vecchia centrale elettrica a carbone è stata completamente distrutta a Lünen, in Germania, dopo tre esplosioni controllate.

Una vecchia centrale elettrica a carbone è stata completamente distrutta a Lünen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia (Germania), dopo tre grandi esplosioni controllate. Secondo quanto riporta il notiziario Ruhr24, il progetto è stato avviato lo scorso giugno 2020. Tuttavia, l’iniziativa è terminata questa domenica (28 marzo 2021), con la distruzione dei tre edifici principali dell’ex sito di produzione elettrica. L’area intorno alla centrale a carbone è stata evacuata per consentire il lavoro di demolizione, effettuato dall’azienda tedesca specializzata Hagedorn.

LEGGI ANCHE >>> Social media in lutto: Omar Álvarez stroncato dal cancro

La demolizione si è conclusa questa mattina

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Scandalo USA: due poliziotte maltrattano e ammanettano un bimbo di 5 anni

Stando a quanto riferiscono i media locali, i preparativi per la mega esplosione nella zona della Ruhr sono in corso dal mese dicembre dello scorso anno. Il lavoro di perforazione è stato effettuato dall’ingegnere André Schewcow del German Demolition Union e il suo team per un totale di 2.100 fori di scoppio. Questi ultimi sono stati successivamente colmati con 420 chilogrammi di materiale esplosivo.

La decisione è stata presa all’inizio del 2020 dalle autorità locali: il governo ha optato per l’eliminazione graduale del carbone in tutta la Germania. Pertanto, tutte le centrali elettriche a carbone in Germania dovranno essere demolite e chiuse entro il 2038. Un compito impegnativo per la Renania Settentrionale-Vestfalia, dato che si tratta del land tedesco con il maggior numero di centrali elettriche a carbone, di cui 52 ancora attive.

La maxi esplosione era originariamente prevista per le 10.30. Secondo Ruhr Nachrichten, invece, l’orario di domenica mattina (28 marzo) è stato posticipato di un’altra mezz’ora. Gli ultimi aggiornamenti risalgono alle ore 12:10 di questa domenica (28 marzo), quando il progetto di demolizione dell’ex centrale a carbone di Lünen è stato considerato completato. A seguito della deflagrazione dell’alto camino, è stata la volta della torre di raffreddamento, alta 110 metri, e della caldaia.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Lünen e il gruppo Hagedorn hanno invitato tutti i cittadini a guidare nell’area a traffico limitato o, preferibilmente, di restare a casa. “Sconsigliamo vivamente di uscire domenica per assistere alla demolizione“, aveva precisato il responsabile del progetto Ingo Schäfer.

Fonte Ruhr24

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago