Marta+Novello.+Svolta+nelle+indagini+sul+caso+della+giovane+accoltellata
yeslifeit
/2021/03/31/marta-novello-svolta-indagini-giovane-accoltellata/amp/
Cronaca

Marta Novello. Svolta nelle indagini sul caso della giovane accoltellata

Marta Novello, la giovane studentessa di 26 accoltellata mentre faceva jogging, è in ripresa. Il colloquio con il pm del Tribunale dei minori di Venezia 

Marta Novello – Facebook

Marta Novello è una giovane studentessa di Lingue di 26 anni, aggredita il 23 Marzo scorso in provincia di Treviso. La ragazza stava facendo jogging lungo via Marignana, una strada di Marocco di Mogliano, quando un 15enne l’ha seguita prima in bicicletta, poi a piedi, avventandosi alle spalle contro di lei. E’ stata ferita gravemente con 23 coltellate.

La giovane, ricoverata d’urgenza in terapia intensiva, ha subito due interventi chirurgici: il primo ai polmoni, il secondo alla mano, lesionata a un tendine durante l’assalto. L’adolescente che si è macchiato del violento gesto è detenuto nel centro di prima accoglienza del carcere di Treviso con l’accusa di tentato omicidio.

L’ipotesi più plausibile sembrerebbe essere quella della rapina. Una svolta nelle indagini è data dal colloquio avvenuto ieri tra la vittima dell’aggressione, Marta Novello, fortunatamente in stato di ripresa, e il pm incaricato del Tribunale dei minori di Venezia, Giulia Dal Pos.

Leggi anche —> Marta Novello, le parole ai primi soccorritori dopo l’aggressione

Caso Marta Novello. Proseguono le indagini

Carabinieri (irontrybex – Adobe Stock)

Leggi anche —> Mogliano Veneto: è giallo sull’aggressione alla Novello – VIDEO

Marta Novello, la studentessa di Mogliano Veneto aggredita con 23 coltellate da un 15enne, è stata trasferita dal reparto di terapia intensiva a quello di chirurgia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. E’ lì che ha avuto un colloquio della durata di tre ore con il pm Giulia Dal Pos, i carabinieri di Treviso e gli esperti criminologi dell’Arma. L’obiettivo era far luce sulle dinamiche dell’aggressione e sulle motivazioni che possano aver portato l’adolescente a un gesto tanto efferato.

Non sono trapelate ulteriori informazioni sull’esito dell’incontro. Tuttavia, sono emerse notizie rincuoranti sullo stato di salute della giovane. Ha potuto avere in visita sia i genitori che il fratello minore, attraverso brevi colloqui individuali. Il dottore Stefano Formentini, direttore del Ca’ Foncello, ha rilasciato dichiarazioni sulle condizioni di Marta Novello. “La sua situazione generale è in via di miglioramento, nonostante gli interventi chirurgici subiti, il rischio di infezioni e le medicazioni continue che hanno inevitabilmente inciso sul morale”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Ca’ Foncello Treviso – Foto Facebook

Il medico ha proseguito: “Sta rispondendo bene alla terapia. Una volta risolta la degenza chirurgica, si prevede che possa tornare a casa per proseguire la convalescenza circondata dalla sua famiglia”.

 

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago