Vincenzo+De+Lucia%2C+l%26%238217%3Bimitatore+delle+vip.+%26%238220%3BAssomigliare+a+una+donna+%C3%A8+una+sfida%26%238221%3B
yeslifeit
/2021/04/04/vincenzo-de-lucia-imitatore-vip-assomigliare-donna/amp/
Personaggi

Vincenzo De Lucia, l’imitatore delle vip. “Assomigliare a una donna è una sfida”

Vincenzo De Lucia: l’attore e imitatore nel suo repertorio porta spesso interpretazioni di noti personaggi femminili. Spiega il perché della sua scelta

Biagio Izzo, Vincenzo De Lucia, Stefano De Martino

Vincenzo De Lucia, classe 1987, a 34 anni è uno degli interpreti più apprezzati del programma Stasera tutto è possibile, in onda su Rai 2. Tanta gavetta nel mondo del teatro, che lo ha visto sia nei panni di attore, sia dietro le quinte, come sceneggiatore e regista. Nel 2009 ha vinto il premio Alighiero Noschese, per il suo talento che si esprime meglio come imitatore.

I suoi cavalli di battaglia sono generalemte interpretazioni di volti noti del piccolo schermo, in particolare di sesso femminile come: Maria De Filippi, Mara Maionchi, Milena Gabanelli, Barbara D’Urso e Mara Venier.

E’ lui stesso a spiegare i motivi di questa scelta tanto singolare quanto studiata, segno della volontà di Vincenzo De Lucia di volersi mettere costantemente alla prova: “Per un uomo è più difficile assomigliare a una donna. Diventa una sfida”.

LEGGI ANCHE –> Laetitia Casta in attesa del quarto figlio. Piovono commenti sessisti sul web

Vincenzo De Lucia. Le persone che hanno segnato la sua carriera

LEGGI ANCHE –> Le Iene 2021, Alessia Marcuzzi torna al timone ma racconta: “Mi vergogno ancora di quell’episodio”

Vincenzo De Lucia ha le idee chiarissime sui tre nomi che sono stati determinanti nel dare un’impennata alla sua carriera. Cita infatti: Vladimir Luxuria, Mara Venier e Stefano De Martino.

La prima gli ha dato l’occasione di esibirsi sul palco del Gay Village. “In quegli anni, era una manifestazione frequentata da tantissimi addetti ai lavori” – ricorda De Lucia“Grazie a Vladimir ho avuto la possibilità di farmi conoscere un po’ di più e uscire da una dimensione unicamente regionale”. Di Mara Venier, di cui fa un’imitazione stupefacente tanto da essere indistinguibile dall’originale a un occhio un po’ distratto, dice: “E’ la regina della televisione e la sua stima è un passaggio fondamentale per la mia carriera”. Parole di plauso anche nei confronti di Stefano De Martino con cui ha partecipato a Made in Sud e che lo ha richiamato per Stasera tutto è possibile:Stefano è una garanzia dal punto di vista televisivo, piace a tutti ed è una persona meravigliosa. Mi ha accolto nella sua grande famiglia televisiva.”

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Il suo idolo? Virginia Raffale. Non solo un’imitatrice e attrice stupenda ma un’artista completa. “Una ragazza in grado di ballare, recitare, imitare, di essere comica, di essere drammatica. Lei è sicuramente un modello.” Vincenzo De Lucia si dice incantato dalle sue doti.

 

 

 

 

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago