Uno+Mattina%2C+Frittella+spiazza+gli+ospiti+con+un+commento+sulla+Regina.+%26%238220%3BFinito+tutto%3F%26%238221%3B
yeslifeit
/2021/04/12/uno-mattina-frittella-spiazza-commento-regina-silenzio-studio/amp/
Televisione

Uno Mattina, Frittella spiazza gli ospiti con un commento sulla Regina. “Finito tutto?”

In studio stamane per parlare dei funerali di Filippo i giornalisti Ilaria Grillini e Marco Varvello: la monarchia con questa morte improvvisa non si esaurirà secondo loro

Uno Mattina (screenshot video)

La Famiglia Reale inglese è stata scossa dalla morte improvvisa del Principe Filippo i cui funerali si svolgeranno in forma privata sabato 17 aprile. Per un attimo la questione dell’intervista funesta rilasciata da Harry e Meghan è stata messa da parte per cercare invece di concentrarsi su questa perdita tanto dolorosa per tutto il Paese.

In studio oggi ad Uno Mattina i giornalisti Ilaria Grillini e Marco Varvello che hanno commentato questa perdita dolorosa per la gerarchia inglese. Bandiere a mezz’asta e cannoni puntati a salve in questi 8 giorni che precedono le celebrazioni ufficiali. Per Ilaria Grillini è una “perdita immensa nella prosastica gerarchia inglese”. La clip introduttiva spiega chi era Filippo gli occhi del Regno: Marito devoto alla Regina per 73 anni, la conoscenza tra i due nel 1939, sempre tre passi dietro a lei come prevedeva il protocollo, nessuna conseguenza però in termini di discendenza diretta.

Frittella interrompe i suoi ospiti però per una curiosità improvvisa: “Adesso la Regina camminerà da sola?” La Grillini ride sorpresa. “Il protocollo prevedeva che fosse il marito a camminarle a fianco, non Carlo. Quindi sì, camminerà da sola nelle prossime uscite pubbliche”.

LEGGI ANCHE -> Pupo a Domenica In, imbarazzo in studio su Barbara D’Urso

Marco Frittella: “Con la morte di Filippo la monarchia sarà inclinata?” Varvello lo blocca

Principe Carlo (screen video)

LEGGI ANCHE -> Iva Zanicchi, dolore atroce a Domenica Live: “Non ne voglio parlare”

I funerali del Principe Filippo saranno sicuramente l’occasione per un riavvicinamento tra i due fratelli William ed Harry, grazie all’assenza di Meghan che Ilaria Grillini definisce “elemento discordante e di rottura” per la Famiglia. I due avranno anche modo di stare insieme al padre Carlo che abbiamo visto profondamente dilaniato dal dolore nella lettera pubblica che ha dedicato proprio a Filippo due giorni fa.

Che ruolo avrà adesso Carlo nella guida del Paese?” chiede Monica Giandotti. Prende la parola la Grillini e spiega che non è ancora il suo momento, avrà sicuramente un ruolo centrale nei prossimi anni, aspetto che sta già in parte assolvendo ora, ma la Regina a suo avviso non ha ancora deciso di farsi da parte.

Il conduttore Marco Frittella in studio è particolarmente attivo stamane e irrompe ancora con una domanda pungente che fa zittire gli ospiti: “Comincia a tramontare qualcosa quindi con questa scomparsa improvvisa?

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Uno Mattina Ilaria Grillini (screen video)

L’idea novecentesca della monarchia non sarà intaccata”, spiega Varvello in collegamento video da Londra. “Non è questo il momento per la Regina di fare passi indietro, lei ha piena coscienza di dover regnare fino alla fine dei suoi giorni, senza delegare nulla a nessuno”.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago