Bufera+a+Mediaset.+Ridimensionata+Barbara+D%26%238217%3BUrso+ma+non+%26%238220%3Bla+rivale%26%238221%3B
yeslifeit
/2021/07/04/mediaset-barbara-durso-ridimensionata-rivale/amp/
Televisione

Bufera a Mediaset. Ridimensionata Barbara D’Urso ma non “la rivale”

Barbara D’Urso. La celebre presentatrice in forza alla squadra di Mediaset ha subito un ridimensionamento dei suoi programmi. Una sua collega non ha subito lo stesso trattamento

L’azienda privata Mediaset, leader nella comunicazione televisiva, ha recentemente presentato il proprio palinsesto valido per la futura stagione 2021/’22. Nella lista dei vari programmi, fiction e opere varie d’informazione e intrattenimento, è balzato subito agli occhi di tutti il forte ridimensionamento delle attività della presentatrice Barbara D’Urso.

In realtà, il fatto non è giunto come un fulmine a ciel sereno. Con l’interruzione anticipata  della trasmissione serale “Live Non è la D’Urso” a causa degli scarsi risultati negli ascolti, era prevedibile che il colosso di Cologno Monzese avrebbe preso ulteriori provvedimenti.

Così, la conduttrice napoletana è passata da essere al timone di ben tre programmi, ad averne solo uno. Addio, dunque, anche a “Domenica Live”; Barbara D’Urso sarà impegnata unicamente con “Pomeriggio 5” che, a sua volta, subirà delle sostanziali modifiche.

“Quel tipo di infotaiment a 360 gradi, che va dalla cronaca alla politica al gossip, non credo abbia più grande senso” – ha detto l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. “Abbiamo deciso, pensando di interpretare ciò che il pubblico percepisce, di cambiare squadra”.

Barbara D’Urso: il trattamento differente rispetto a Federica Panicucci

Un’evidenza è balzata agli occhi degli esperti televisivi, i quali hanno fatto un parallelismo tra due trasmissioni affini nella rosa della palinsesto Mediaset.

GUARDA QUI>>>“Spettacolo della natura” Sara Croce ha superato la prova costume, irresistibile – FOTO

Mattino Cinque” può essere perfettamente paragonato al gemello mandato in onda poche ore più tardi, “Pomeriggio Cinque”. Il format è più o meno simile: vengono sviscerate notizie di cronaca, attualità, gossip spesso con la presenza in studio di opinionisti e ospiti ferrati sull’oggetto della discussione di turno.

Leggi anche —>>> Roberta Morise in dolce compagnia… I piedi si intrecciano. La FOTO

Se però molto è stato intaccato dell’operato della D’Urso, nessuna variazione ha subito “Mattino Cinque”, condotto da Federica Panicucci. L’infotaiment a cui si riferiva Pier Silvio Berlusconi va bene per una ma non per l’altra? A fomentare il malumore, ci sarebbe anche la notizia non confermata di un’antipatia tra le due prime donne di Mediaset.

Tuttavia, in passato la D’Urso aveva dichiarato: “Non ce l’ho con la Panicucci, ma non sono sua amica. Sta facendo un ottimo lavoro: sta andando molto bene. Io sono amica di poche persone, ma non sono assolutamente contro di lei. Non c’è mai stato attrito tra noi”.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago