%26%238220%3BUna+bomba%26%238221%3B.+Giusy+Ferreri+festeggia+il+successo+pi%C3%B9+grande%3A+regina+dell%26%238217%3Bestate+%26%238211%3B+FOTO
yeslifeit
/2021/07/14/giusy-ferreri-festeggia-successo-regina-estate/amp/
Musica

“Una bomba”. Giusy Ferreri festeggia il successo più grande: regina dell’estate – FOTO

Giusy Ferreri. La cantante è in vetta alle chart con il suo nuovo singolo “Shimmy Shimmy” realizzato in collaborazione con Takagi & Ketra. Ricevono il riconoscimento più ambito

Classe 1979, nata a Palermo ma cresciuta in provincia di Milano, Giusy Ferreri è un fenomeno del pop italiano. La cantante, nonostante la lunga gavetta alle spalle, è venuta alla ribalta grazie alla partecipazione alla prima, storica edizione del programma “X-Factor”. Deve il suo successo a una delle coach dell’epoca, Simona Ventura, che notò il suo straordinario talento e la volle fortemente nella sua squadra, quella degli Over 25. Da lì in poi solo conferme da parte del pubblico.

Il suo primo singolo ufficiale, “Non ti scordar mai di me”, è entrato a far parte del repertorio classico della canzone italiana. Ha rivoluzionato con gli anni sia la sua figura (dapprima un po’ dimessa, oggi molto più glamour) e il suo stile musicale. É la regina dei tormentoni estivi: “Roma-Bangkok”, “Amore e capoeira” e “Jambo” ci hanno fatto ballare per mesi. Quest’anno tocca a “Shimmy Shimmy”.

Giusi Ferreri. “Shimmy Shimmy” è disco d’oro: grande festa

Il brano “Shimmy Shimmy” non è la prima collaborazione che vede uniti Giusy Ferreri e la premiata coppia Takagi e Ketra. Insieme avevano ottenuto cinque dischi di platino con “Amore e Capoeira” e tre con “Jambo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pink Floyd, ricordando Syd Barrett: le curiosità sul diamante pazzo della band

Il successo è destinato a ripetersi anche quest’anno. Abbandonando le sonorità afro beat e i ritmi sudamericani, il nuovo singolo accoglie melodie che richiamano il medio Oriente, segno evidente nelle immagini diffuse nel videoclip ufficiale e nell’utilizzo della darabouka e del sitar indiano.

“Shimmy Shimmy” conquista così il suo primo disco d’oro, riconoscimento ottenuto per aver venduto oltre 25mila copie in meno di due mesi. Il brano è stato rilasciato il 28 maggio scorso, mentre il video porta la data del 16 giugno.

I fan di Giusy Ferreri saranno felici di sapere che l’estate in corso darà molteplici occasioni per vederla esibire finalmente di nuovo dal vivo. Il prossimo 24 luglio sarà al castello Sforzesco di Vigevano (PV), il 27 luglio a Peccioli (PI) all’Anfiteatro Fonte Mazzola. Il 29 luglio è attesa a Bergamo, in occasione di Lazzaretto Estate 2021. Il 30 Luglio la vedremo alla Notte Rosa di Misano Adriatico mentre il giorno seguente si esibirà a Ladispoli (RM) al parco Oasi di Palo Laziale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Freddie Mercury e i Queen incantano Wembley: 35 anni dal concerto del secolo

Altri impegni previsti anche ad Agosto: il 6 agosto sarà in concerto a Sammichele di Bari (BA) in Piazza Vittorio Veneto e il 14 agosto a Fondi (LT) per Holiday Village Fondi.

I follower su Instagram sono entusiasti per la certificazione ottenuta ed esprimono congratulazioni: “Ve lo meritate! È una canzone bomba! Altro che disco d’oro, disco di platino! Ora puntiamo a quello”, “Meriti questo ed altro… sono emozionata perchè manca sempre meno e parte il tuo tour”, “Sei il top”.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

3 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago