Cristiano+Ronaldo+e+la+lezione+sull%26%238217%3Bumilt%C3%A0+che+nessuno+si+aspettava
yeslifeit
/2021/09/24/cristiano-ronaldo-e-la-lezione-sullumilta-che-nessuno-si-aspettava/amp/
Gossip

Cristiano Ronaldo e la lezione sull’umiltà che nessuno si aspettava

Il calciatore Cristiano Ronaldo ha dato una lezione d’umiltà a suo figlio Cristiano Junior, vuole un educazione precisa per lui e gli altri

Cristiano Ronaldo -foto instagram

Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori più pagati al mondo, la sua vita all’apparenza è un sogno. Jet privati, case immense, macchine di lusso, i vestiti migliori in commercio e quanto più si possa immaginare di bello in questa vita. Ma tutti questi beni materiali sono costati a Ronaldo anni di sacrifici e sofferenza. Lui ha dato il tutto per tutto per avere quello che ha oggi e vuole che i suoi figli siano umili un domani e che si sacrifichino per ottenere ciò che vogliono proprio come ha fatto lui.

LEGGI ANCHE>>>“Sei tanta roba”, Gracia De Torres primo piano da arresto cardiaco: prima e dopo non fa alcuna differenza – FOTO

Cristiano Ronaldo mostra al figlio la sua vecchia casa, rimane sconvolto

Ronaldo e figli-foto instagram

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bella Thorne le FOTO della festa di fidanzamento sono iconiche, sembrano tratte da un film

Ronaldo ha rilasciato un’intervista al giornale inglese Daily Mail in cui ha spiegato di quanto sia importante nella vita il sacrificio e la sofferenza per raggiungere i propri obiettivi. Valori che lui vuole tramandare ai suoi figli, per primo al figlio maggiore Cristiano Junior il suo pupillo. Il calciatore ha spiegato di averlo portato a vedere la sua vecchia casa dove ha vissuto per due anni, probabilmente all’inizio della sua carriera. Non è sceso nei dettagli ma ha fatto intendere che fosse una casa piccola e umile, molto lontano da quello che ha ora e a cui è abituato suo figlio.

Ronaldo ha spiegato che il figlio vedendo l’immobile è rimasto scioccato e pensava che scherzasse. Il calciatore ha voluto dargli una lezione di vita, facendogli capire che lui è partito da lì per arrivare dove è ora. E che per realizzarsi ha sacrificato tanto e ha sofferto. Vuole che i suoi figli siano umili e che soffrano per raggiungere i loro obiettivi, non devono avere tutte le comodità altrimenti si abituano e non combatteranno mai per nulla. Questo è il tipo di educazione che lui vuole dargli. Per il momento sono piccoli e ottengono tutto quello che vogliono senza faticare, ma in futuro non sarà così garantisce.

Li vuole spronare a costo di sembrare severo. Già tempo fa aveva criticato Cristiano Junior dicendo che ha delle potenzialità come calciatore ma mangia troppe schifezze, anche questo per lui è un sacrificio da fare per essere in forma. Emblematica anche la scena durante una conferenza stampa questa estate, in cui ha allontanato due bottiglie di coca cola in favore dell’acqua che è salutare e buona. Un altro fatto recente che ha suscitato scalpore è stato il cambiamento di casa a Manchester dove si è trasferito nell’ultimo periodo.

Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez-foto instagram

Il motivo dello spostamento di casa era dovuto a delle caprette che facevano troppo rumore disturbando il suo sonno che per un atleta ai suoi livelli è molto importante. Questo da un idea di quanto Ronaldo ci tenga ad essere un atleta esemplare. Ronaldo sa cosa vuole dire soffrire e avere una vita difficile per questo ha deciso di sacrificarsi e avere una vita meravigliosa dandola anche di conseguenza ai suoi quattro figli e alla compagna Georgina. Questa lezione è molto importante per l’educazione dei figli.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago