%26%238220%3BSanremo+Giovani%26%238221%3B%2C+la+serata+finale+con+una+grande+assente%3A+problema+di+salute+inaspettato+per+l%26%238217%3Bartista
yeslifeit
/2021/12/15/sanremo-giovani-serata-finale-assente-artista-covid/amp/
Festival di SanRemo

“Sanremo Giovani”, la serata finale con una grande assente: problema di salute inaspettato per l’artista

Tutto pronto per la serata finale di Sanremo Giovani dove saranno decretati gli ultimi tre artisti in gara al prossimo Festival. Presenti anche i big annunciati: tra di loro una grande assente 

Il direttore artistico di Sanremo, Amadeus (Instagram)

Questa sera, mercoledì 15 dicembre, su Rai 1 il direttore artistico della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo presenterà ufficialmente il cast completo dei cantanti in gara. Amadeus condurrà la serata finale di Sanremo Giovani, dove i dodici finalisti avranno l’opportunità di esibirsi, per poi essere valutati dal presentatore e dalla Commissione che stileranno una classifica. I tre più votati -e non più due, come precedentemente stabilito- passeranno di diritto alla categoria dei big. Saranno così venticinque i cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo 1 febbraio 2022.

Alla finale assente l’artista più attesa perché positiva al Covid: sarà collegata in streaming

Oltre a essere decretati i vincitori della categoria Giovani, saranno presenti tutti gli artisti della categoria big già annunciati in precedenza dal direttore artistico. A differenza di quanto fosse stato stabilito i nomi sono già stati rivelati, in seguito ad alcune fughe di notizie che hanno infastidito gli addetti ai lavori. Per questo Amadeus ha comunicato i ventidue cantanti in gara nel corso dell’edizione del TG 1 del 4 dicembre.

Nonostante i loro nomi siano già noti, i cantanti saranno presenti alla serata di questa sera dove saranno rivelati i titoli dei brani con i quali saliranno sul palco dell’Ariston.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alessandra Amoroso, perché è finita con l’ex Stefano Settepani? Tutta la verità

Confermata la presenza di Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma e Aka7even. E ancora: Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga insieme a Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena.

Grande assente in studio sarà Elisa che si ritrova costretta a partecipare all’evento attraverso un collegamento in streaming. La cantante, insieme alla sua famiglia, è risultata infatti positiva al Covid. Lo ha comunicato Amadeus nel corso della conferenza stampa e la stessa artista lo ha successivamente confermato tramite l’account Instagram.

Elisa ha tuttavia rassicurato di stare bene, di aver contratto il virus in forma lieve e di essere molto dispiaciuta di non poter presenziare agli impegni prestabiliti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Carolina di Monaco infuriata, l’umiliazione più pesante: tutta colpa del marito

La cantautrice Elisa (Instagram)

Una serata all’insegna della musica e che gli appassionati del Festival di Sanremo aspettano con impazienza. L’appuntamento con la finale di Sanremo Giovani e la presentazione ufficiale dei cantanti della categoria big è per questa sera, in prima serata, su Rai 1.

IL VIDEO DEL CALENDARIO DELL’AVVENTO DI YESLIFE

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago