Serie+A%2C+21%C2%B0+giornata%3A+l%26%238217%3BInter+torna+in+testa+alla+classifica.+Vittoria+della+Juve+in+rimonta+di+tre+gol+all%26%238217%3BOlimpico
yeslifeit
/2022/01/10/serie-a-21-giornata-inter-torna-testa-classifica/amp/

Serie A, 21° giornata: l’Inter torna in testa alla classifica. Vittoria della Juve in rimonta di tre gol all’Olimpico

Termina la 21° giornata di Serie A: l’Inter ritorna in testa alla classifica. All’Olimpico la Roma si fa riprendere dalla Juve in soli 7′: da 3-1 a 3-4.

Bastoni (Foto di Luzzani per Getty Images)

L’Inter si conferma ancora regina di questo campionato: 2-1 alla Lazio vendicando la sconfitta della gara di andata e controsorpasso al Milan in vetta.

Una vittoria di carattere quella dei nerazzurri che conquistano i primi 3 punti di questo 2022, disputando la prima gara di quest’anno visto il rinvio del match del 6 gennaio contro il Bologna, e si mantengono così saldamente al comando della classifica di Serie A.

Altro big match della 21 giornata quello tra Roma e Juventus: la squadra giallorossa domina per più di un’ora poi fa un clamoroso harakiri all’Olimpico subendo tre reti in sette minuti tra il 70′ e il 77′. Inutili per i giallorossi i gol di Abraham, Mhkitaryan e Pellegrini. Un folle blackout, dunque, condanna Mourinho e Allegri può ringraziare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——–> Roma-Juventus: clamoroso all’Olimpico: da 3-1 a 3-4 in soli 7′. Succede l’impensabile

Vincono anche Milan, Napoli e Atalanta

Roma Juventus (getty images)

Tutto facile per i rossoneri al ”Penzo” che con l’acuto di Ibrahimovic e la doppietta di Theo Hernandez piegano il Venezia.

Petagna ha regalato al Napoli la prima vittoria di questo nuovo anno. Una magia dell’attaccante ha sconfitto la Samp e fatto tornare il sorriso a Spalletti, di nuovo in panchina dopo la guarigione dal Covid, e resta così al terzo posto in classifica.

L’Atalanta travolge l’Udinese con un tennistico 6 a 2: dominio della Dea contro i friulani decimati dal Covid, a trascinare la squadra di Gasperini l’ex Muriel in stato di grazia e autore di una doppietta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——–> Inter-Lazio 2-1 le pagelle e il tabellino: Skriniar riporta i neroazzuri al primo posto

Gol Immobile (Foto di Luzzani per Getty Images)

Gli altri risultati della giornata sono stati: la vittoria travolgente del Sassuolo in casa dell’Empoli con un clamoroso 5-1; lo Spezia che batte di misura il Genoa al ”Marassi” 0-1 e la Salernitana che ha superato il Verona, sempre in trasferta, 1-2.

Lunedì 10 gennaio alle 17:00 si affronteranno Torino e Fiorentina mentre martedì 11 gennaio alle 20:45 ci sarà Cagliari-Bologna.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago