%26%238220%3BDirige+l%26%238217%3Borchestra%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+Emma+rivela+chi+la+affiancher%C3%A0+a+Sanremo%3A+il+nome+manda+in+delirio+i+fan
yeslifeit
/2022/01/14/emma-rivela-chi-la-affianchera-a-sanremo-nome-delirio/amp/
Musica

“Dirige l’orchestra…”, Emma rivela chi la affiancherà a Sanremo: il nome manda in delirio i fan

“Oggi megaspoiler”, ha affermato Emma prima di annunciare, alcune ore dopo, una notizia riguardante la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Ecco chi la affiancherà 

Emma (Instagram)

Perennemente in movimento, cerca di dividersi tra il set del film che sta attualmente girando e la preparazione al Festival di Sanremo. Si tratta di Emma che farà il suo ritorno sul palco dell’Ariston dieci anni dopo la sua prima vittoria. Una grandissima emozione per lei e per il pubblico, che freme dalla voglia di rivederla in gara. Il brano scelto per la sua partecipazione si intitola “Ogni volta è così” e la sua esibizione sarà accompagnata come da tradizione dall’orchestra del Festival. Oggi arriva però una notizia sorprendente: ecco chi la dirigerà, affiancandola in questa avventura.

“Felice e onorata di averla al mio fianco”: Emma rivela l’artista che dirigerà per lei l’orchestra a Sanremo

Il ritorno sul palco dell’Ariston di Emma sarà accompagnato da un debutto davvero speciale. Ad annunciarlo è proprio lei attraverso i suoi account social: a dirigere l’orchestra della sua esibizione al Festival ci sarà Francesca Michielin. La proposta di quest’ultima rivolta a Emma è stata accolta subito positivamente, come racconta la stessa artista.

Ho detto subito sì. Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera ‘diversa’ è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme“, sottolinea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Andrea Delogu accanto a un mostro sacro della musica, dopo 20 anni torna a emozionarsi ancora

Emma si dice felice e onorata di poter avere Francesca Michielin accanto a sé in questa avventura. Dal suo canto anche per la cantautrice si tratterà di un’avventura particolarmente emozionante. Michielin torna all’Ariston dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno insieme a Fedez con “Chiamami per nome“. Questa volte però per lei sarà un vero e proprio debutto.

Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva” -racconta- “orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere“.

Anche lei si mostra entusiasta di poter realizzare tutto questo accanto a un’artista che definisce “diretta e senza retropensieri“. “È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio“, dichiara.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mia Martini, dettaglio agghiacciante: dopo anni dalla scomparsa, una sconvolgente verità

Emma alle prove del Festival di Sanremo (Instagram)

Il pubblico ha risposto con stupore e altrettanto entusiasmo alla notizia di questa collaborazione, descritta da Emma come “un modo per dimostrare quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica“.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago