Adriano+Celentano%2C+Sanremo+e+l%E2%80%99astio+mai+sanato.+Dopo+anni+la+svolta%3A+tutta+la+verit%C3%A0
yeslifeit
/2022/02/10/adriano-celentano-sanremo-astio-mai-sanato-svolta-verita/amp/
Personaggi

Adriano Celentano, Sanremo e l’astio mai sanato. Dopo anni la svolta: tutta la verità

Adriano Celentano ed una questione del passato ancora aperta. Potrebbe essere giunto il momento di sanarla una volta per sempre

Adriano Celentano sappiamo che da sempre è stato un personaggio sui generis e anche se oggi non appare da molto sotto i riflettori, i suoi fan non perdono la speranza di rivederlo in pubblico. Ecco perché i grandi appassionati cercano sempre aneddoti e racconti sul Molleggiato, cercando di arricchire le conoscenze su di lui. Sapete cosa è successo molti anni fa, negli anni Sessanta in prossimità del Festival di Sanremo?

Adriano Celentano (foto da Instagram)

Una grande amicizia si è interrotta e da allora il rapporto con un altro grande nome della musica italiana si è lacerato. L’astio non si è mai sanato ma ora, dopo tanti anni, potrebbe esserci la svolta. A parlare è l’altro protagonista della vicenda, Don Backy.

Adriano Celentano, è tempo di perdono? Parla lui

Don Backy (foto da Instagram)

Celentano e Don Backy per molti anni hanno creato una sintonia artistica impareggiabile. Insieme al Molleggiato, l’artista scriveva i testi e prendeva parte al Cantagiro. Poi l’opportunità di Sanremo ed una voragine tra i due. Per il Festival del 1967, Don Backy voleva presentare un suo brano pur sapendo che avrebbe concorso anche Ornella Vanoni, con un testo scritto proprio da lui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — > Luca Argentero senza freni sulla moglie Cristina: quello che vuole veramente da lei

Il regolamento del tempo non permetteva ad una sola firma di presentare due brani e così intervenne Celentano dando alla canzone della Vanoni un prestanome. In mano a Don Backy, alla fine, solo un pugno di mosche e da allora un astio mai sanato, il ricorso in tribunale ed un’amicizia finita.

Oggi però il compositore è pronto al perdono. Lo ha ammesso qualche giorno fa nel salotto di Eleonora Daniele a “Storie Italiane”. Ha ricordato “Canzone” di Milva, portata al Festival da Iva Zanicchi: Ero appena stato estromesso dal clan e dal Festival per fare posto ad Adriano Celentano, quindi tutta l’atmosfera è trasferita alla versione che ne fece la pantera di Goro”.

Una canzone legata al suo vissuto sentimentale ma anche alle vicende sanremesi. “Tirata fuori” in quanto il Molleggiato decise “di rimandarmi a Sanremo nel 1968” ha sottolineato Backy.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — > Aurora Ramazzotti mostra un dettaglio scabroso, il VIDEO non lascia fraintendimenti: “Sta morendo dalla voglia di uscire…”

Oggi però Don Backy è pronto a perdonare: “Bisogna vedere se è così anche per gli altri che lo professano, ma poi magari non lo attuano”. Lui si dice abbastanza maturo per aver ormai dimenticato tutte le amarezze del passato. È pronto a mettere fine a tutto: “Ritengo non sia un bene portarsi dietro un nodo di questo tipo”. Celentano avrà inteso il messaggio?

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago