Roberto+Giacobbo+chi+%C3%A8%2C+carriera+e+vita+privata+del+presentatore+di+%26%238220%3BFreedom+%26%238211%3B+Oltre+il+confine%E2%80%9D
yeslifeit
/2022/03/17/roberto-giacobbo-chie-carriera-vita-privata-presentatore-freedom/amp/
Personaggi

Roberto Giacobbo chi è, carriera e vita privata del presentatore di “Freedom – Oltre il confine”

Roberto Giacobbo, vi sveliamo tutti i dettagli sulla vita del conduttore della trasmissione amatissima di Italia 1

Per tutti il nome di Roberto Giacobbo è legato ad un filo indissolubile con una sola trasmissione: “Freedom – Oltre il confine”. Il programma Mediaset è tornato da lunedì scorso in onda su Italia 1 ed i telespettatori hanno ritrovato con piacere il giornalista che in ogni puntata ci porta verso un nuovo ed affascinante viaggio tra scoperte ed avventure, approfondimenti e misteri.

Roberto Giacobbo (Instagram)

Non solo i grandi gioielli del nostro territorio in questa nuova edizione del programma divulgativo ma anche attenzione a quelli che vengono definiti i segreti della mente con alcuni focus su quelle che sono le sindromi più comuni e anche le più curiose e poco conosciute.

Giacobbo è un uomo molto riservato e oggi noi vi portiamo nel suo personale dietro le quinte. Scopriamo che percorso ha fatto per arrivare fino a qui e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Roberto Giacobbo chi è: tutto su di lui

Roberto Giacobbo è nato a Roma nel 1961 sotto il segno zodiacale della bilancia. È noto per la sua altezza ed il suo fisico importante. Ben 198 metri per circa 90 chili. Fin da giovane ha giocato a basket a scuola ma era un altro il suo vero amore, la radio. Dopo il diploma ha vinto, infatti, il concorso a Radio Monte Carlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Charlene di Monaco, è ufficiale: “La principessa è appena rientrata, ma…”

Dopo la laurea, ha scelto di diventare giornalista dividendosi tra l’attività di scrittore, autore sia televisivo che radiofonico ed infine conduttore. Durante gli studi ha partecipato a “Bis” il quiz condotto da Mike Bongiorno portando a casa anche un bel gruzzoletto, circa 14 milioni di lire in buoni spesa con i quali ha comprato una motocicletta.

Sul fronte della vita privata, Giacobbo ha sposato nel 1994 Irene Bellini, anche lei autrice televisiva. Dal loro matrimonio sono nate tre figlie, Angelica, Giovanna e Margherita. Personaggio molto riservato, è presente sui social con un account personale Instagram che vanta più di 18 mila follower. Qui possiamo trovare qualche scatto con la moglie e le sue figlie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Anna Tatangelo, il figlio Andrea ha il suo stesso sorriso ma c’è un dettaglio che ricorda D’Alessio – FOTO

Non molti sanno che Roberto Giacobbo ha provato la sofferenza del Covid sulla sua pelle. Lo ha raccontato a “Verissimo” nel salotto di Silvia Toffanin. Momenti difficili per il giornalista che è stato ricoverato in terapia intensiva in quanto la sua situazione, dicevano i medici, era “gravemente compromessa”.

Oggi per fortuna tutto è passato anche se ha ammesso che “ogni tanto qualche fantasma torna. Lo sconfiggo con la bellezza del presente”.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago