%26%238220%3BNon+mi+rendevo+conto%26%238221%3B+Francesco+Renga+svela+il+suo+pensiero+ricorrente%3A+la+dolorosa+confessione
yeslifeit
/2022/04/11/rendevo-conto-francesco-renga-dolorosa-confessione-svela/amp/
Personaggi

“Non mi rendevo conto” Francesco Renga svela il suo pensiero ricorrente: la dolorosa confessione

E’ una riflessione in grado di commuovere fin dalle prime righe, quest’ultima a cuore aperto dell’artista canoro Francesco Renga. 

Mentre continua ininterrottamente a documentare dettagli del suo lavoro in studio di registrazione, per realizzare un nuovo progetto musicale, il cantautore classe 1968, Francesco Renga, ha voluto anche condividere quest’oggi un’intima confessione con il suo, da sempre, affiatato pubblico.

Francesco Renga (Instagram @francescorenga)

Se la routine dell’acclamato artista di origini friulane continua con entusiasmo a girare attorno alla sua capacità di essere “al passo con i tempi“. Grazie per lo più al fedele aiuto della primogenita Jolanda, nata ormai diciotto anni fa come frutto della sua passata storia d’amore con l’attrice Ambra Angiolini, vi sarebbero anche delle altrettanto toccanti parentesi. La vita quotidiana del cantautore vanta, infatti, anche dei momenti in cui l’artista ama dialogare con il suo passato. E lasciando, in questo caso, emergere la natura del suo pensiero ricorrente.

“Non mi rendevo conto” Francesco Renga svela il suo pensiero ricorrente: la dolorosa confessione

Francesco Renga e il suo papà (Instagram @francescorenga)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emanuele Filiberto, quello che non ti aspetti: ecco svelato a quanto ammonta il suo patrimonio

Quando c’eri non mi rendevo conto“, scrive il cantautore non desiderando trattenere la sua emozione. “Non mi rendevo conto di quanto bisogno avevo di te…” Il pensiero di Renga verrà indirizzato al suo papà, Salvatorico, scomparso nel 2020.

La confessione dell’artista, sintetizzata qui in una breve ma sentita didascalia relativa ad una delle sue più recenti pubblicazioni sul suo profilo Instagram, risale allo scorso 19 marzo 2022. Ovvero, la giornata interamente dedicata alla celebrazione della figura paterna.

L’artista ha scelto per l’occasione di condividere con i suoi fan una bellissima immagine di complicità. In cui il cantautore accenna un sorriso e appare ritratto affianco al suo papà. E dunque un’istantanea, ora come non mai, intrisa di una latente nostalgia.

Sarà per tal ragione che, lo stesso Francesco, desidererà specificare fino in fondo al pubblico in rete quale sia ad oggi il suo pensiero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Licia Colò devastata dallo straziante lutto: “Ha smesso di soffrire”

E adesso ritorni ogni notte a ricordarmelo“, aggiungerà l’artista. Ma non dimenticando, sul finale, di rivolgere i suoi più emozionanti “auguri a tutti i papà” del mondo. Moltissimi saranno i fan che risponderanno alla pubblicazione, rivolgendo al cantautore messaggi affettuosi e carichi di profonda empatia e comprensione.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago