Allarme+truffa+supermercati.+MD+Spa+costretto+a+intervenire%3A+%26%238220%3BAttenzione+ai+falsi%26%238221%3B
yeslifeit
/2022/05/21/allarme-truffa-supermercati-md-spa/amp/
Economia

Allarme truffa supermercati. MD Spa costretto a intervenire: “Attenzione ai falsi”

Allarme truffa supermercati. MD Spa ha rilasciato un messaggio sul suo profilo ufficiale su Facebook avvertendo la clientela. In cosa consistono le azioni fraudolente al riguardo

I modi per raggirare i consumatori sono molteplici e possono sfruttare diversi dispositivi per andare a segno. Siamo sguarniti di fronte ai tentativi di criminali che attentano costantemente ai nostri risparmi adottando tecniche così sofisticate che anche la persona più esperta, a volte, fa fatica a discernere cosa è reale e cosa meno.

Md spa (Facebook)

I nuovi sistemi digitali hanno fornito un scenario del tutto nuovo a truffatori in mala fede che fanno leva sui sentimenti delle proprie vittime. L’obiettivo è sempre lo stesso: quello di farsi consegnare dati sensibili come password, pin, codici personali di carte di credito, bancomat e/o conti bancari. A volte il raggiro avviene spingendo sulla paura dell’utente, facendogli credere che qualcuno stia per sottrargli del denaro con l’illusione di volerlo proteggere; altre volte, invece, lo si tenta con offerte super vantaggiose, impossibili da perdere, ma che in realtà nascondono ben altro.

Allarme truffa supermercati, MD Spa: il messaggio rilasciato sui social: “Fate attenzione”

Supermercato (Pixabay)

Per compiere i loro atti criminali, i truffatori spesso si nascondono dietro il nome di marchi prestigiosi, super conosciuti, per infonderci un senso di sicurezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Manca poco, facciamo presto”, da Conad i clienti sono impazienti: il motivo è incredibile

Mandano comunicazioni imitando il loro stile, sfruttando l’immagine del logo, i colori e i font grafici. Per questo motivo è sempre più facile cadere nella rete dei loro attacchi. Si guadagno la fiducia degli utenti, promettendo premi o promuovendo falsi concorsi. Inviano, dunque, email e sms che contengono collegamenti a siti potenzialmente pericolosi. Questa metodologia di truffa viene chiamata phishing.

La società di supermercati MD S.p.A. (Mida Discount) ha rilasciato una dichiarazione importante rivolta a tutta la sua clientela attraverso i propri canali sui social network, cercando di metterla in allarme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Gratta e Vinci, vittoria surreale mai vista. Il motivo è incredibile, fortuna o strategia?

Il messaggio recita così: “La vera convenienza è solo sui nostri canali ufficiali! Attenzione quindi ai falsi concorsi a premi o ai presunti bonus promossi da canali diversi da quelli ufficiali di MD SpA. Tutte le iniziative commerciali e promozionali di MD vengono comunicate unicamente da noi sul nostro sito web https://www.mdspa.it/, sull’app di MD e sulle nostre pagine social ufficiali!”.

Controllate, quindi, sempre il sito ufficiale e non vi fate sedurre da promozioni troppo allettanti.

INTERVISTA RICCARDO FOGLI , IL VIDEO

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

3 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago