Nek+nel+dramma%3A+il+tragico+incidente+e+l%26%238217%3Besistenza+stravolta+%28%C3%A8+sconvolgente%29
yeslifeit
/2022/06/24/nek-dramma-tragico-incidente-esistenza-stravolta/amp/
Personaggi

Nek nel dramma: il tragico incidente e l’esistenza stravolta (è sconvolgente)

Nek si è aperto in merito all’incidente che gli ha stravolto la vita da due anni. Avvenuto durante il lockdown, ha avuto e sta avendo pesanti ripercussioni.

Da decenni le sue hit sono sulla cresta dell’onda. Nek è uno dei cantati italiani più amati, affermatosi anno dopo anno sulla scena musicale. All’anagrafe Filippo Neviani, nella sua vita ha raggiunto grandi traguardi.

Nek (Instagram)

Tuttavia, come qualsiasi vita, anche quella di Nek è stata segnata da difficoltà non indifferenti: dagli abusi di sostanze stupefacenti in gioventù – da cui è uscito grazie alla musica – al tragico decesso del padre, si è aggiunta un’ulteriore criticità da due anni a questa parte.

Nel 2020 durante il lockdown, l’artista è stato coinvolto in un tragico incidente mentre si trovava nella sua casa. Intento a svolgere lavori di manutenzione si è fatto male a un arto, tanto che la sua vita è cambiata. A ricordarlo lui stesso con rivelazioni toccanti.

Nek nello sconforto: il ricordo più drammatico

Una fatalità ha stravolto la vita di Nek. Il cantante, 50 anni, è rimasto coinvolto in una drammatico incidente casalingo lo scorso anno mentre stava ricorrendo a una sega circolare, utilizzata per sistemare un carro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Ilary e Francesco, la crisi è davvero acqua passata? A parlare è qualcuno di inaspettato

A rimanere danneggiata è stata la sua mano sinistra – ha perso quasi due dita – tanto da portalo ad affrontare un intervento di ben 11 ore riuscendo così a ricucire le dita. Nonostante siano passati quasi due anni dalla tragica vicenda, la sua mano non si è ripresa ancora.

“La mia mano ora è all’80% della sua funzionalità”, le parole condivise dall’artista durante la sua ospitata a inizio anno a “Che tempo che fa” in cui aveva presentato il suo libro ispirato alla vicenda, intitolato “A mani nude”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Carlotta Mantovan: come sono i rapporti tra Rita Dalla Chiesa e la vedova di Fabrizio Frizzi? Un commento non lascia dubbi

L’artista durante le varie intervista alla stampa ha raccontato come durante il lockdown si sentisse in costrizione, essendo una persona iperattiva, e come questo abbia giocato a suo sfavore. A oggi sembra essere venuto a patti con il fatto che la sua mano non si riprenderà mai totalmente.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

2 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

2 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

3 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

3 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

4 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

5 mesi ago