Valanga travolge due escursionisti: morta giovane maestra di sci

Nel pomeriggio di ieri a Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno, una maestra di sci di 34 anni è morta dopo essere stata travolta da una valanga sulle montagne.

Di Marco Spartà

12 gennaio 2023

Cortina travolta valanga morta maestra sci
Montagna (Foto da Canva) – Yeslife.it

Valanga travolge due escursionisti: 34enne muore in ospedale

Una giovane maestra di sci di 34 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri durante un’escursione sulle cime di Cortina d’Ampezzo (Belluno). La 34enne si trovava insieme ad un amico quando una valanga ha travolto entrambi.

I soccorritori, giunti sul posto dopo l’allarme lanciato dal compagno, rimasto ferito non gravemente, hanno provato a rianimare la giovane che è stata poi trasportata in ospedale a bordo di un’eliambulanza, dove è morta alcune ore dopo il ricovero.

Cortina d’Ampezzo, dramma in montagna: maestra di sci muore travolta da una valanga

Cortina travolta valanga morta maestra sci
Elisoccorso (murmakova – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

È Giulia Ramelli, maestra di sci di 34 anni originaria di Venezia, la vittima della valanga avvenuta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 gennaio, nei pressi del rifugio Nuvolau nel territorio di Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno.

La ragazza era in escursione sulle cime innevate insieme ad un amico. Intorno alle 16, secondo quanto riporta Il Corriere del Veneto, i due sono stati travolti da una massa di neve staccatasi improvvisamente. Il compagno, rimasto ferito lievemente, è riuscito a contattare i soccorsi spiegando quanto accaduto. Pochi minuti sono bastati al personale del Soccorso Alpino e allo staff medico del 118 per giungere sul posto, dove è stata fatta atterrare anche l’elisoccorso.

Le squadre hanno estratto dalla neve la 34enne che è stata rianimata e poi caricata sull’eliambulanza per il trasporto d’urgenza presso l’ospedale di Treviso. Qui i medici hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita, ma dopo qualche ora, nella notte il tragico epilogo: Giulia è morta a causa delle gravissime lesioni riportate nell’incidente.

Cortina travolta valanga morta Giulia Ramelli
Montagna (Erich Wirz – Pixabay) – Yeslife.it

La notizia della morte di Giulia Ramelli, che, come riferisce Il Corriere della Sera, da anni insegnava a sciare sulle piste di Cortina, ha gettato nello sconforto l’intera comunità locale. Tanti i messaggi di cordoglio susseguitesi sui social network.

Impostazioni privacy